Una posizione che Sneijder non vorrebbe ricoprire. Il numero 10 nerazzurro e il tecnico di Grugliasco hanno discusso proprio di questo giovedì scorso. Gasperini lo ha capito: la posizione arretrata vincola l’olandese in compiti anche difensivi, mentre deve essere libero di esprimersi liberamente, svariando nella trequarti avversaria. Proprio come fece lo scorso 6 agosto, nella sfortunata gara di Supercoppa contro il Milan. Sneijder giocò dietro l’unica punta che era Samuel Eto’o e in quella prima frazione fu il migliore dei nerazzurri, non solo per il gol segnato.
Gasperini lo ha sempre detto: l’olandese non è un problema per lui. Lo è per gli avversari, per l’Inter è solo una soluzione. Il tecnico piemontese fa le sue scelte, variando gli uomini in base agli impegni pregressi e quelli futuri. Si insisterà con il 3-4-3. Moratti ha molta fiducia e ha dimostrato una certa apertura nei confronti di questo modulo. E nel caso non vada, si può sempre cambiare.
[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy