Ecco le dichiarazioni rilasciate da Gian Piero Gasperini in conferenza stampa al termine di Genoa-Chievo.
TIFOSI: «L’accoglienza dei tifosi è stata incredibile, spero di poter ridare ciò che ho ottenuto almeno in minima parte da loro».
SQUADRA: «I giocatori sono stati molto bravi, anche a sopperire a qualche difficoltà che ancora abbiamo. Dobbiamo crescere a livello di gioco, ma in difesa eravamo molto solidi. Se questi sono i presupposti possiamo crescere abbastanza velocemente. Non voglio parlare di migliore in campo. Devo elogiare in blocco la squadra per la prestazione di oggi».
LODI: «Non è un problema: oggi ha sbagliato molto, ma credo sia questione di una sola partita».
GIOCO: «Abbiamo tanti giocatori e ci deve essere una sana concorrenza, ma devo dare spazio a tutti. E’ un gruppo sano. Giocare a Genova è molto bello: se riusciamo a mantenere questa alchimia facciamo contenti tutti. Nonostante i giocatori siano tanti, non c’è una difficoltà per questo».
MARCHESE: «Marchese ha giocato bene. Giocare dopo tanto tempo una gara intera non era facile. Nel secondo tempo è cresciuto molto, gli manca solo il ritmo partita».
CENTURION: «Buon esordio di Centurion. Oggi non è stato determinante, ma è un ragazzo di 20 anni e quella di oggi è stata una buona partenza».
FETFATZIDIS: «E’ giovane anche lui, può portare vivacità al gioco. Oggi col suo ingresso ci ha permesso di andare veloci in contropiede».
GILARDINO: «E’ un giocatore molto importante, è sempre stato uno degli attaccanti più prolifici del nostro campionato. Siamo noi che dobbiamo sfruttarlo al meglio».
FUTURO:«E’ importante aver vinto oggi perché ci dà un po’ di morale. Ci aspettano tre partite difficili e i tre punti di oggi erano fondamentali».
[Luana Ambrico – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]