L’allenatore rosanero Gian Piero Gasperini è intervenuto oggi in conferenza stampa allontanando subito la delusione legata alla sconfitta con l’Inter e preparandosi per la partita contro la Juventus. Ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: “Se è passata la rabbia per la sconfitta? Più che rabbia era delusione, visto il modo in cui è maturata la sconfitta, era una grande occasione e l’abbiamo sprecata. Adesso bisogna pensare alla prossima partita contro la Juventus. Ritorno di Conte in panchina? Quanto Antonio era un giocatore io allenavo le giovanili della Juve, di conseguenza lo conosco bene, ho con lui un ottimo rapporto, ma visto dove sono i bianconeri in classifica non credo la mancanza di Conte si sia fatta sentire più di tanto.
Quella di domenica sarà una sfida importante per tutte e due le squadre. La Juve è comunque la squadra più difficile da affrontare, non sembra più vulnerabile dello scorso anno perchè finora ha perso solo con Inter e Milan che hanno giocato contro i bianconeri la miglior partita della stagione, per batterla di conseguenza bisogna che tutti diano il massimo. Arriveranno qui stanchi dopo la Champions? Se passeranno il turno arriveranno qui con il morale alle stelle, se non lo supereranno verranno qui decisi a puntare tutto sulla vittoria del campionato, in ogni caso dipende tutto da come noi arriveremo alla gara”.
Parla poi di Garcia, autore dell’autogol che ha regalato i tre punti all’Inter: “Non si può continuare a pensare allo stesso episodio per tutto il giorno tutti i giorni. La sua partita generale è stata molto buona, è stato tra i migliori in campo, certo l’autogol è pesante è potrebbe far giudicare la sua gara in modo diverso, ma ha fatto tante cose buone, ottime diagonali, sempre puntuale negli anticipi, è un ruolo in cui gioca molto bene ed è a suo agio, non si può pregiudicare una prestazione per un episodio, anche se è un episodio pesante”.
Risponde poi ad una domanda relativa al pronostico di Miccoli (Palermo-Juventus: 2-1 ndr.): “Spero Fabrizio non sia stato troppo ottimista, sappiamo bene che per fare risultato contro la Juve dobbiamo meritarlo con una grande prestazione e tutti devono giocare al meglio, e magari deve andare storto qualcosa a loro. Condizioni Miccoli? Si è unito al gruppo, se non succede nulla in questi giorni dovrebbe essere abile e arruolabile”.
[Marcello Scuderi – Fonte: www.tuttopalermo.net]