Categorie: GenoaSerie A

Gennaro Ruotolo: «Momento drammatico per Genova, non si poteva giocare»

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, Gennaro Ruotolo, ex bandiera del Genoa, parla della terribile alluvione che ha colpito Genova, città in cui vive attualmente: “Io vivo a Genova, anche se in questi giorni non ero in città: ieri mi ha raccontato mia moglie del dramma che stava accadendo. Vedendo le immagini è terribile: mi dispiace molto, non so se tutto questo si poteva evitare, è anche difficile da commentare una situazione allucinante. Ho visto le immagini di Marassi: si poteva giocare solo a pallanuoto, ma soprattutto non si poteva scendere in campo dopo quello che è successo, con che spirito la gente sarebbe dovuta andare allo stadio a vedere una partita di calcio?

L´idea di Preziosi delle maglie e dell´incasso per gli alluvionati è ottima, si potrebbe estendere a tutte le partite del week end: in questo momento tanta gente ha bisogno di aiuto. Per chi è in città è un momento drammatico: anche la stessa Samp vuole aiutare la popolazione e in una situazione così unisce inevitabilmente le due tifoserie. Da parte mia non trovo le parole per commentare, dobbiamo tutti farci un esame di coscenza: il mondo, il calcio, non si fermano perchè la vita continua, ma cose del genere non dovrebbero succedere al giorno d´oggi, cose che si potrebbero facilmente evitare.”

[Redazione Tutto Mercato – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy