Diretta di Genoa-Bologna di Sabato 19 ottobre 2024: formazioni e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e streaming la gara di Serie A

GENOVA – Sabato 19 ottobre, alle ore 15, allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova, andrà in scena la sfida tutta rossoblù tra Genoa e Bologna, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2024 2025.

Il Genoa arriva quattro ko, ultimo delle quali quello pesantissimo rimediato a Bergamo: un 5-1 determinato anche dalla tripletta dell’ex Retegui che non lascia spazio ad attenuanti. Prima di allora la squadra di Gilardino aveva perso contro il Venezia, ai rigori nel derby in Coppa Italia e contro la Juventus. Ora é terzultima con 5 punti, frutto di una vittoria, due  pareggi e quattro sconfitte, cinque gol fatti e quindici subiti. A tormentare l’ambiente ci si sono messi anche gli infortuni, con altri sette giocatori fermi ai box oltre Malinovskyi e Messias.

Il Bologna viene dallo 0-0 casalingo contro il Parma, ottenuto al termine di un match durante il quale non ha saputo sfruttare la superiorità numerica. I felsinei sono tredicesimi a quota 8, con un percorso di una partita vinta, cinque pareggiate e una persa, diciassette reti realizzate e nove incassate. Nelle ultime cinque sfide il Genoa ha portato a casa un solo punto contro i sette del Bologna

Sono novantasei i precedenti tra le due compagini con trentaquattro successi del Genoa, ventiquattro pareggi e trentasei affermazioni del Bologna. Nella passata stagione all’andata finì 1-1: reti di Gudmundsson e di De Silvestri in pieno recupero e al ritorno 2-0 per il Genoa con gol di Malinvskyi e Vitinha.

Cronaca con tabellino della partita

[AGGIORNA LA DIRETTA DI GENOA-BOLOGNA]

RISULTATO IN DIRETTA: GENOA-BOLOGNA

Sabato 19 ottobre dalle ore 14 le formazioni ufficiali, dalle ore 15 la cronaca con commento in diretta della partita.

I convocati del Genoa

Portieri: Stolz, Leali, Sommariva.

Difensori: Ahnor, Bani, Marcandalli, Martin, Matturro, Norton-Cuffy, Sabelli, Vasquez, Vogliacco, Zanoli.

Centrocampisti: Badelj, Bohinen, Kasa, Masini, Melegoni, Miretti, Pereiro, Thorsby.

Attaccanti: Accornero, Ankeye, Ekhator, Pinamonti.

I convocati del Bologna

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch.

Centrocampisti: Fabbian, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.

Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Karlsson, Odgaard, Orsolini.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Daniele Doveri, della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Davide Imperiale e Alessio Berti, mentre il quarto uomo sarà Alberto Arena da Torre del Greco. Al VAR ci sarà Luca Pairetto da Nichelino, assistito da Valerio Marini della sezione di Roma 1. Il fischietto romano ha diretto il Genoa 30 volte, con il  bilancio è di 13 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. 26 precedenti per il Bologna, che con Doveri ha vinto 7 volte, pareggiato 8 e perso 11.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL GENOA –  Assenti per infortunio De Winter, Badelj, Messias, Malinovskyi, Ekuban, Vitinha e Gollini  Gilardino dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Leali in porta e una difesa a tre formata da Vogliacco, Bani e Vasquez. In cabina di regia Thorsby con Miretti e Frendrup mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Zanoli e Martin. Coppia di attacco composta da Ekayhor e Pinamonti.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Italiano dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3, con Skorupski tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Beukema e Erlic e sulle fasce da Posch e Miranda. A centrocampo Aebischer, Freuler e Urbanski. Tridente offensivo composto da Orsolini, Castro e Ndoye.

Le probabili formazioni di Genoa-Bologna

GENOA (3-5-1-1): Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Thorsby, Miretti, Martin; Ekhator; Pinamonti. Allenatore: Alberto Gilardino.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Miranda; Aebischer, Freuler, Urbanski; Orsolini, Castro, Ndoye. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy