«Mi auguro solo che il Genoa possa continuare sulla rotta intrapresa, perchè sappiamo che è quella giusta. Non solo i risultati». Cesare Bovo presenta al sito ufficiale del Genoa la prossima trasferta contro il Palermo, cruciale per la salvezza. Il difensore aggiunge: «Anche le prestazioni ci stanno dando ragione in questo periodo e, a Palermo, è basilare aggiungere altri mattoni alla classifica, per tenere le distanze e cementare la striscia positiva. Sarà dura perché per i miei amici rosanero, sabato è una di quelle gare da non sbagliare. Noi siamo pronti”.
Bovo rammenta un suo gol segnato al Grifone con la maglia rosanero. Svolse una delle sue specialità: un calcio di punizione da enorme distanza dalla porta che entrò come un missle nella porta rossoblù. «Ricordo. Guardando al presente – tiene a sottolineare – non sono tipo da dire: spero di segnare sabato o che altro».
Il giocatore ricorda la sua esperienza nel club del capoluogo siciliano: «E’ una città che mi ha dato molto e dove ho vissuto anni importanti, in campo e fuori dal campo. Lì ho conosciuto la mia compagna e ho stretto legami di amicizia, al punto di decidermi a comprare casa. I collegamenti con Genova mi permettono di andarci spesso e ogni volta… Beh, la piazza ha sempre vissuto il calcio in una maniera partecipativa, forse quest’anno la passione si è un po’ affievolita, ma cova sotto la cenere e basta qualche scintilla. Quando i giocatori, come ho letto, chiedono una mano, i tifosi non si tirano indietro. A livello ambientale prepariamoci per bene, dovremo tenere alta la concentrazione».
[Marco Liguori – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]