Diretta di Genoa-Como di Giovedì 7 novembre 2024: formazioni e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie A
GENOVA – Giovedì 7 novembre, alle ore 20.45, allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova, andrà in scena Genoa-Como, gara di apertura della dodicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
- Cronaca con tabellino in tempo reale
- Convocati
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
In palio punti pesanti per la salvezza. I rossoblù, dopo quasi due mesi, sono tornati a vincere sul campo del Parma grazie alla rete messa a segno da Pinamonti nel finale. Sono diciassettesimi con 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e sei sconfitte, otto gol fatti e ventuno subiti. A quota 9 anche i lariani, con identico percorso ma miglior differenza reti: dodici gol fatti e ventidue subiti. La squadra di Cesc Fabregas viene da tre ko di fila, ultimo dei quali quello di misura rimediato a Empoli. Nelle ultime cinque sfide il Genoa ha collezionato quattro punti, il Como uno solo. L’ultimo confronto tra le due compagini risale al 10 aprile 2023 quando, in Serie B, al “Rigamonti” finì 2-2.
Cronaca con tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI GENOA-COMO]
RISULTATO IN DIRETTA: GENOA-COMO
Giovedì 7 novembre dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.
I convocati del Genoa
Portieri: Leali, Sommariva, Stolz
Difensori: Ahanor, Marcandalli, Martin, Matturro, Sabelli, Vasquez, Vogliacco, Zanoli
Centrocampisti: Badelj, Bohinen, Frendrup, Kassa, Masini, Melegoni, Miretti, Thorsby
Attaccanti: Accornero, Balotelli, Ekhator, Pereiro, Pinamonti
I convocati del Como
Portieri: Audero, Vigorito, Reina
Difensori: Kempf, Sala, Goldaniga, Iovine, Dossena, Jack, Moreno, Barba
Centrocampisti: Strefezza, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Mazzaglia, Paz, Verdi
Attaccanti: Cutrone, Belotti, Jasim, Fadera, Cerri
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Cecconi e Zingarelli e dal Quarto Ufficiale Massimi, Al VAR ci sarà Paterna, assistito da Gariglio.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL GENOA – Assenti per infortunio Ankeye, Bani, De Winter, Ekuban, Gollini, Malinovskyi, Messias, Vitinha e Norton-Cuffy. Gilardino inizialmente dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Leali in porta e un reparto arretrato formato da Vogliacco, Vasquez e Matturro. In cabina di regia Badelj con Thorsby e Frendrup mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Sabelli e Martin. Davanti Ekhator e Pinamonti.
COME ARRIVA IL COMO – Indisponibili Sergi Roberto, Van der Brempt e Perrone. Fabregas dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Audero in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Kempf e Dossena e sulle fasce da Goldanigae Moreno. In mediana Engelhardt e Mazzitelli. Tra le linee Nico Paz di supporto all’unica punta Cutrone; ali Strefezza e Fadera.
Le probabili formazioni di Genoa-Como
GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekhator, Pinamonti. Allenatore: Gilardino.
COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Engelhardt, Mazzitelli; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Fabregas.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
Inoltre, come sempre, su Calciomagazine.net, troverete tutti gli approfondimenti pre gara, le formazioni ufficiali, la diretta testuale e il post gara con le pagelle.