Tabellino di Genoa-Crotone. 1-0 il risultato finale, gol di Migliore nella ripresa. La squadra Ballardini approda gli ottavi di Coppa Italia
GENOVA – Una rete di Migliore permette al Genoa di superare il Crotone e raggiungere così gli ottavi di finale di Coppa Italia dove affronterà la Juventus. Primo tempo senza reti con la squadra di Ballardini in costante controllo del gioco e migliori trame rispetto agli ospiti. Molto mobile Lazovic a destra e Ricci che cerca sempre di essere nel vivo dell’azione. Suo il colpo di testa al 21′ che impegna severamente Festa. Dall’altra parte grande attenzione alla fase difensiva e due buone chance per colpire di rimessa. La prima al 15′ con Budimir che di testa anticipa il marcatore in area ma conclude alto; quindi al 44′ è Crociata in area, a tu per tu con Lamanna a calciare sull’esterno della rete.
Nella ripresa la partita si mette tutto in discesa per il grifone che la sblocca al 9′ con Migliore bravo a concludere sotto l’incrocio dei pali con il mancino. Al 29′ Centurion ha la palla del raddoppio ma reattivo Festa a negargli il gol e nel finale i ragazzi di Nicola provano a farsi più incisivi con gli ingressi di Tonev, Simy e Rohden. Due le occasioni migliori: al 33′ proprio Simy colpisce di testa e Lamanna, seppur goffamente, interviene. Quindi in pieno recupero botta con il sinistro in area di Tonev ma palla troppo centrale che viene alzata sopra la traversa dal portiere.
Genoa-Crotone 1-0, il tabellino
TABELLINO:
GENOA (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Rossettini, Gentiletti; Lazovic, Omeonga, Cofie, Brlek (dal 18′ st Lapadula), Migliore; Centurion (dal 40′ st Rodriguez), Ricci (dal 41′ st Salcedo). A disposizione: Perin (GK), Zima (GK), Izzo, Bertolacci, Taarabt, Landrè, Veloso, Laxalt. Allenatore: Ballardini.
CROTONE (4-4-2): Festa; Simic, Ajeti, Cabrera, Martella; Faraoni (dal 41′ st Rohden), Suljic, Aristoteles, Stoian; Budimir (dal 28′ st Simy), Crociata (dal 23′ st Tonev). A disposizione: Cordaz (GK), Viscovo (GK), Ceccherini, Nalini, Barberis, Pavlovic, Trotta, Sampirisi, Mandragora. Allenatore: Nicola.
Reti: al 9′ st Migliore
Ammonizioni: Simic, Martella, Suljic, Cofie
Recupero: nessuno nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa
Presentazione di Genoa-Crotone
Entrambe le squadre adotteranno parecchio turn over per far rifiatare coloro che hanno giocato maggiormente in questo scorcio di campionato. Sarà anche l’occasione per chi è stato meno impiegato di potersi mettersi in mostra facendo ricredere il proprio allenatore sulle scelte fatte.
In casa Genoa l’arrivo di Ballardini ha portato quattro punti in due gare giocate, ultima pareggiata contro la Roma. In casa Crotone è stato positivo il primo tempo dell’Allianz Stadium contro la Juventus. Chi uscirà vincitore nel match tra Genoa e Crotone affronterà, negli ottavi di finale, la Juventus all’Allianz Stadium in gara unica.
QUI GENOA – Mister Ballardini rilancerà dal primo minuto che nelle ultime settimane ha perso il posto da titolare. Galabinov si è sottoposto a terapie fisiche e mediche, il suo rientro in gruppo è previsto la prossima settimana. Pellegri ha svolto del lavoro differenziato a causa di sovraccarico all’adduttore ma sarà della sfida.
QUI CROTONE – L’allenatore Nicola punterà su Simy e Trotta come reparto offensivo. Stanno continuando a lavorato a parte Izco e Kragl che proseguono nel loro personale lavoro di recupero.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
GENOA (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Bertolacci, Omeonga, Cofie, Laxalt; Pellegri. A disposizione: Perin, Izzo, Spolli, Rosi, Rigoni, Veloso, Taarabt, Pandev, Gentiletti, Centurion, Ricci, Pellegri, Palladino, Lapadula. Allenatore: Ballardini
CROTONE (4-4-2): Festa; Faraoni, Cabrera, Ajeti, Martella; Nalini, Crociata, Suljic, Stoian; Trotta, Simy. A disposizione: Cordaz, Viscovo, Simic, Sampirisi, Ceccherini, Pavlovic, Rohden, Barberis, Mandragora, Tonev. Allenatore: Nicola
Arbitro: Manganiello
Assisitenti: Santoro, Prenna
Quarto Uomo: Balice
Stadio: Luigi Ferraris