In più occorre pensare che la sconfitta è anche figlia dell’atteggiamento dimesso dei giocatori in campo. Già dopo il primo vantaggio della Roma non si è vista almeno una reazione nervosa, uno scatto d’orgoglio: quasi un atteggiamento rassegnato. Devo dire inspiegabile: la squadra tra le mura amiche del Tempio non si comporta così. Siamo tutti d’accordo che la Lupa è un avversario troppo forte: ma non giocare affatto è un regalo che non può essere concesso. Gasperini dovrà dunque lavorare, oltre che sull’aspetto tecnico, anche quello psicologico.
Altro mistero è l’atteggiamento di Matuzalem. Prima si fa ammonire per proteste, poi esce dal campo invitando i tifosi giallorossi a fischiarlo. Lasciando perdere la questione dell’errore tecnico, è arrivato il secondo cartellino giallo con relativa e giusta espulsione: significa che non giocherà contro l’Inter. Un danno enorme per la prossima gara: il club rossoblu dovrebbe intervenire punendolo con una multa. Non si può perdere la calma e lasciarsi abbandonare ad atteggiamenti inutili. E ora speriamo che questa batosta non lasci ulteriori segni: nel prossimo turno bisognerà riscattarsi contro i nerazzurri.
[Marco Liguori – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy