Genoa-Empoli tabellino e risultato della partita
RISULTATO FINALE: GENOA-EMPOLI 0-0 (primo tempo 0-0)
TABELLINO
Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt; Rigoni, Simeone (dal 28′ st Ninkovic), Edenilson. A disposizione: Brivio, Munoz, Asencio, Fiamozzi, Zima, Ntcham, Biraschi, Lamanna, Cofie. Allenatore: Juric
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Costa, Bellusci, Pasqual; Krunic, Mauri, Buchel (dal 26′ st Dioussa); Saponara; Gilardino, Pucciarelli (dal 23′ st Maccarone). A disposizione: M. Pereira, Pugliesi, Pelagotti, Dimarco, Zambelli, Mchedlidze, Maiello, Laurini, Tello A., Cosic. Allenatore: Martusciello
Arbitro: Pairetto
Assistenti: Manganelli – Gava
Addizionali: Mariani – Abbattista
Quarto ufficiale: De Pinto
Reti: –
Ammonizioni: Lazovic, Krunic, Bellusci, Saponara
Espulso al 37′ pt Lazovic
Recupero: nessuno nel primo tempo
Genoa-Empoli la presentazione
GENOVA – Riprende il campionato con il Genoa che potenzialmente risiede nelle sfere alte della classifica in virtù della partita casalinga da recuperare contro la Fiorentina. A Marassi, in cui i rossoblù si apprestano a affrontare l’Empoli, sono imbattuti, avendo raccolto 2 vittorie e un pareggio. Per contro l’Empoli non riesce a vincere fuori casa da ben 12 turni.
Una curiosità sull’arbitro Pairetto: è la prima volta in carriera che dirige il Genoa. 6 invece i precedenti con l’Empoli in cui i toscani hanno vinto 4 volte, pareggiato 1 e perso 1.
QUI GENOVA – Formazione quasi obbligata in attacco per Ivan Juric che dovrà rinunciare al suo 3-4-3 per le assenze forzate degli infortunati Pavoletti, Gakpè e Ocampos, e molto probabilmente ricorrerà ad un 3-4-2-1 con Simeone unica punta, cercando di sfruttare le qualità e lo stato di grazia di El Cholito. Il centrocampo sara formato dai due esterni Lazovic e Laxalt, con Rincon in cabina di regia.
QUI EMPOLI – Nonostante le assenze di Marilungo e soprattutto di Croce, l’Empoli non è costretto a rinunciare a schierarsi col tradizionale 4-3-1-2 con il quale Martusciello schiera la fantasia e l’estro di Saponara al servizio del duo offensivo Maccarone-Pucciarelli.