Diretta di Genoa-Fiorentina di Giovedì 31 ottobre 2024: formazioni e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie A
GENOVA – Giovedì 31 ottobre, alle ore 18.30, allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova, andrà in scena la sfida tutta rossoblù tra Genoa e Bologna, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
- Cronaca con tabellino in tempo reale
- I convocati del Genoa
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Di fronte due squadre che si presentano all’appuntamento con uno stato di forma e un morale diametralmente opposti. Da un lato c’é il Genoa, che arriva dal 3-0 rimediato all’Olimpico contro la Lazio. Ora é penultimo con 6 punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e cinque sconfitte, sette gol fatti e venti subiti. Dall’altro c’é la Fiorentina che é reduce da due goleade (1-6 a Lecce e 5-1 contro la Roma) e occupa il quarto posto, a pari merito con l’Atalanta, a quota 16. Il percorso della Viola racconta di quattro partite vinte, quattro pareggiate e una persa, venti reti realizzate e undici incassate. Nelle ultime cinque sfide i rossoblù hanno contato punti, i viola tredici (non perdono dallo scorso 15 settembre, 3-2 contro l’Atalanta).
Sono 104 i precedenti tra le due compagini in Serie A con il bilancio di 43 successi della Fiorentina, 39 pareggi e 18 affermazioni del Genoa. All’andata la Viola si impose col risultato di 1-4 mentre al ritorno finì 1-1.
Cronaca con tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI GENOA-FIORENTINA]
RISULTATO IN DIRETTA: GENOA-FIORENTINA
Giovedì 31 ottobre dalle ore 17.30 le formazioni ufficiali, dalle ore 18.30 la cronaca con commento in diretta della partita.
I convocati del Genoa
Portieri: Leali, Sommariva, Stolz.
Difensori: Ahanor, Marcandalli, Martin, Matturro, Sabelli, Vasquez, Vogliacco, Zanoli.
Centrocampisti: Badelj, Bohinen, Frendrup, Kassa, Masini, Melegoni, Miretti, Pereiro, Thorsby.
Attaccanti: I. Dorgu, Ekhator, Pinamonti.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Daniele Chiffi, appartenente alla sezione A.I.A. di Padova. Chiffi sarà coadiuvato, nel ruolo di assistenti, da Giovanni Baccini e Marcello Rossi, in rappresentanza dell’A.I.A. di Conegliano e dell’A.I.A. di Biella. L’incarico di quarto ufficiale è stato conferito all’arbitro Giuseppe Collu della sezione di Cagliari. Per l’incarico di video ufficiali sono stati designati l’arbitro Federico La Penna, della sezione di Roma 1, insieme all’arbitro Vmo Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL GENOA – Non sarà convocato il nuovo arrivato Mario Balotelli. Assenti per infortunio Ankeye, Bani, De Winter, Ekuban, Gollini, Malinovskyi, Messias, Vitinha e Norton-Cuffy Gilardino dovrebbe affidarsi al modulo 4-4-1-1 con Leali in porta e un reparto arretrato formato da Sabelli, Vogliacco, Vasquez e Matturro. In mezzo al campo Badelj e Frendrup mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Zanoli e Martin.Tra le linee Thorsby, a sostegno dell’unica punta Pinamonti.
COME ARRIVA LA FIORENTINA – Indisponibili Gudmundsson, Mandragora e Pongracic. Palladino dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con De Gea tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Martinez Quarta e Ranieri e sulle fasce da Dodò e Gosens. In mediana Bove e Adli. Unica punta Keab, supportata da Beltran; ai lati Colpani e Sottil.
Le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina
GENOA (4-4-1-1): Leali; Sabelli, Vogliacco, Vásquez, Matturro; Zanoli, Badelj, Frendrup, Martín; Thorsby; Pinamonti. Allenatore: Gilardino
FIORENTINA (4-2-3-1): de Gea; Dodô, Martínez Quarta, Ranieri, Gosens; Bove, Adli; Colpani, Beltrán, Sottil; Kean. Allenatore: Palladino
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.