GENOVA – Sabato 29 luglio, allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova,, il Genoa affronterà in amichevole il Monaco; calcio di inizio previsto per le ore 20.30. Terza uscita stagionale per i rossoblù di Alberto Gilardino, dopo l’annullamento dell’incontro con il Tyrol per maltempo; al debutto avevano rifilato un sonoro 15-0 alla rappresentativa locale del Fassa Calcio, con poker di Gudmundsson, ma poi hanno perso per 1-4 contro il Venezia. Il Genoa giocherà l’11 agosto in Coppa Italia con il Modena e il 19 in campionato contro la Fiorentina alle 20.45 a Marassi. Il Monaco, formazione francese che quest’anno parteciperà alla Conference League, é invece alla sua sesta amichevole: ha già pareggiato 1-1 contro l’Union Saint-Gilloise 1-1, perso 3-0 con il Cercle Brugge e vinto 3-1, 2-0 contro Betis e Leeds e ieri per 2-3 contro il Bologna. Debutterà in Ligue il 13 agosto in casa contro il Clermont. C’é molto entusiasmo nell’ambiente del Grifone, testimoniato sia da una campagna abbonamenti che sta andando a gonfie vele sia per vedere all’opera il centravanti della Nazionale italiana Mateo Retegui, presentato ieri in piazza davanti a oltre cinquemila tifosi.
GENOA (3-5-2): Martinez (73′ Leali); Biraschi (73′ Vasquez), Bani (46′ Vogliacco), Dragusin; Hefti, Frendrup, Strootman (73′ Aramu), Melegoni (60′ Jagiello), Martin (60′ Sabelli); Gudmundsson (73′ Coda), Puscas (46′ Retegui). A disposizione: Leali, Calvani, Sommariva, Sabelli, Coda, Aramu, Vogliacco, Retegui, Vasquez, Jagiello, Yeboah, Ilsanker, Yalçin. Allenatore: Alberto Gilardino
MONACO (3-4-1-2): Majecki; Vanderson, Valme, Disasi; Magassa, Lemarechal, Camara (85′ Lienard), Jakobs; Ben Seghir; Volland, Boadu (81′ Efechele). A disposizione: Lienard, Efechele, Babai, Coulibaly, Bery. Allenatore: Adi Hütter
Rete: al 16′ pt Gudmundsson (rigore)
QUI GENOA – Gilardino potrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Martinez in porta e con una difesa a tre formata da Biraschi, Bani e Vogliacco. In mezzo al campo Badelj e Frendrup mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Sabelli e Jagiello. Coppia di attacco formata da Gudmundsson e Coda, supportati dall’unico trequartista Martin.
QUI MONACO – Il Monaco potrebbe scendere in campo con un modulo 3-4-2-1 con Majecki tra i pali e con Matsima, Okou e Maripan pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Lemarechal e Fofana mentre Jakobs e Vanderson dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Unica punta Volland, supportata dai trequartisti.
GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Biraschi; Sabelli, Badelj, Frendrup, Jagiello, Martin; Coda, Guðmundsson. Allenatore: Gilardino.
MONACO (3-4-2-1): Majecki; Matsima, Okou, Maripan; Jakobs, Lemarechal, Fofana, Vanderson; Minamino, Ben Yedder; Volland. Allenatore: Hutter.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy