GENOVA – Domenica 12 gennaio, alle ore 12.30, allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova, andrà in scena Genoa-Parma, lunch match della ventesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
I rossoblù, dopo il pari a reti bianche di Lecce, sono tredicesimi con 20 punti, frutto di quattro vittorie, otto pareggi e sette sconfitte, sedici gol fatti e ventisette subiti. Un punto in meno per i Ducali che arrivano dallo 0-0 ottenuto in casa del Torino e sono quattordicesimi. Il loro percorso racconta di quattro partite vinte, sette pareggiate e otto perse, venticinque reti realizzate e trentaquattro incassate. Nelle ultime cinque sfide il Genoa ha collezionato sei punti, il Parma ne ha raccolti quattro. All’andata, lo scorso 4 novembre. il Genoa espugnò il “Tardini” con un gol di Pinamonti nel finale.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI GENOA-PARMA]
Domenica 12 gennaio dalle ore 11:30 le formazioni ufficiali, dalle ore 12:30 la cronaca con commento in diretta della partita.
A dirigere la gara sarà Andrea Colombo, appartenente alla sezione A.I.A. di Como, coadiuvato dagli assistenti,Giuseppe Perrotti e Andrea Niedda, in rappresentanza dell’A.I.A. di Campobasso e dell’A.I.A. di Ozieri. Quarto ufficiale Simone Galipò della sezione di Firenze. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni della sezione di Bergamo, AVAR Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia.
COME ARRIVA IL GENOA – Indisponibili Ahanor, Ekuban, Malinovskyi, Matturro, Messias, Norton-Cuffy e Vitinha. Viera dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Leali tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Bani e Vasquez e sulle fasce da Sabelli e Martin. In mezzo al campo Miretti, Badelj e Frendrup. Attacco affidato a Pinamonti, affiancato da Zanoli e Vitinha.
COME ARRIVA IL PARMA – Assenti per infortunio Bernabé, Charpentier, Circati, Estevez, Kowalski, Osorio e Man. Pecchia dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Suzuki tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Balogh e Valenti e sulle fasce da Delprato e Valeri. In mediana Hernani e Sohm. Tra le linee Cancellieri, di supporto all’unica punta Bonny; ai lati Almqvist e Mihaila.
GENOA (4-3-3): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Vieira.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Valenti, Valeri; Hernani, Sohm; Almqvist, Cancellieri, Mihaila; Bonny. Allenatore: Pecchia.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy