Genoa-Parma rinviata

Carlo Tavecchio, presidente FIGC, ha annunciato a margine del Consiglio Federale che Genoa-Parma è stata rinviata: “Un fatto grave di cui mi prendo ogni responsabilità, ma sarà l’ultima volta. Domenica scorsa è stata rinviata la partita perché i giocatori non volevano giocare a porte chiuse. Non ho voluto mortificarli. Poi non sono stati fatti i passi che avevo auspicato. Nessuno ha presentato i libri in tribunale, quindi non si è aperta una procedura fallimentare e non si è ancora potuto iniziare un esercizio provvisorio per aiutare il Parma. La Lega di A si è detta disponibile ad aiutare un soggetto credibile, che può essere solo il Tribunale. Il Parma è allo sbando, ma la Figc non ha nessuna responsabilità per il default del club né per quello che è accaduto dall’estate scorsa a oggi. In questo momento nessuno può dare un euro ad una società che sta fallendo, ma non è ancora fallita”.

Il presidente federale spiega una novazione del sistema giuridico sportivo: “Ci saranno grosse restrizioni e responsabilità per chi compra un club di Serie A: non si potrà più acquistare una società per la cifra simbolica di 1 euro”.

[Alessandro Legnazzi – Fonte: www.pianetagenoa1893.net ]

NOTA PER IL FANTACALCIO: i giocatori delle due squadra prenderanno il 6 d’ufficio ad eslusione di Marchese, Tino Costa, Biabany e Haralsin.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy