Le formazioni ufficiali di Genoa – Sampdoria del 10 dicembre 2021, incontro valido per la diciassettesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2021/2022
GENOVA – Questa sera in campo Genoa – Sampdoria per il 124esimo derby. Dalle 19.45 ci avvicineremo alla sfida con l’uscita della formazioni ufficiali, quindi la cronaca dell’ingresso in campo delle squadre. Shevchenko torna ad avere a disposizione diverse pedine importanti dello scacchiere, in particolare il capitano Criscito e Destro. Partiamo dal modulo con il 3-5-2. In difesa confermati Biraschi e Masiello con Criscito mentre torna in panchina Vasquez che in queste giornate si stava ritagliando un posto da centrale. A centrocampo subito messi nella mischia i rientranti Badelj e Sturaro che con Hernani a fare gli interni mentre sulle fasce spazio a Cambiaso, tra i più positivi nella trasferta di Torino e Ghiglione, preferito a Sabelli. In avanti il tecnico farà affidamento all’esperienza di Pandev che ha ricevuto anche un augurio dall’ex bomber rossoblù Milito alla vigilia del match come si è potuto leggere sulle righe de Il Secolo XIX. Con lui la spunta Ekuban con Destro che potrebbe subentrare nella ripresa. D’Aversa ha la rosa a disposizione se escludiamo Damsgaard che ne avrà fino a fine anno e Torregrossa che non viene rischiato e pertanto nemmeno convocato. In difesa rientra Colley dalla squalifica mentre Yoshida è preferito a Ferrari anche alla luce dell’ultima prestazione casalinga con la Lazio di quest’ultimo; esterni Bereszynsky e Augello. A centrocampo Verre non è riuscito a contendere la maglia ad Adrien Silva che farà reparto con Ekdal, Candreva e Thorsby. In avanti lasciato in panchina Quagliarella che è un veterano del derby e spazio con Caputo a Gabbiadini che è stato l’unico a trovare una fiammata contro la Lazio anche se non appare al 100%.
Formazioni ufficiali di Genoa – Sampdoria
GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Masiello, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Hernani, Cambiaso; Ekuban, Pandev. A disposizione: Semper, Biraschi, Sabelli, Bani, Vasquez, Galdames, Touré A., Behrami, Portanova, Bianchi, Destro, Kallon. Allenatore: Shevchenko.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynsky, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Ekdal, Thorsby; Caputo, Gabbiadini. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Chabot, Verre, Ciervo, Depaoli, Askildsen, Dragusin, Ferrari, Quagliarella, Yepes Laut, Murru. Allenatore: D’Aversa.