La partita Genoa – Sassuolo di Domenica 12 maggio 2024 in diretta: i rossoblù vincono in rimonta. Badelj e un’autorete di Kumbulla ribaltano il rigore iniziale di Pinamonti
GENOVA – Domenica 12 maggio, alle ore 15, allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova, andrà in scena Genoa – Sassuolo, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A 2023-2024.
Indice
- Cronaca con tabellino della partita
- Pagelle, highlights
- Le formazioni ufficiali
- I convocati
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
I rossoblù, nel turno precedente, hanno impensierito il Milan chiudendo la gara di San Siro con un pirotecnico 3-3. Matematicamente salvi da due giornate sono dodicesimi a quota 43, Il loro percorso racconta di dieci partite vinte, tredici pareggiate e dodici perse, quaranta reti realizzate e quarantatré incassate. I neroverdi, nonostante il sorprendente successo casalingo contro l’Inter firmato Laurentié, sono penultimi, a -3 dalla salvezza. I loro 29 punti sono frutto di sette vittorie, otto pareggi e venti sconfitte, quarantuno gol fatti e ben settanta subiti. Nelle ultime cinque sfide la squadra di Gilardino ha collezionato otto punti, quella dell’ex Ballardini cinque.
Sono diciannove i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di successi per il Genoa, cinque pareggi e affermazioni del Sassuolo. All’andata, lo scorso 22 dicembre, finì 1-2 per il Genoa.
Cronaca con tabellino della partita
RISULTATO FINALE: GENOA - SASSUOLO 2-1
La redazione di calciomagazine.net ringrazia per l'attenzione e dà appuntamento ai prossimi live. Buon proseguimento di domenica a tutti!
SECONDO TEMPO
50' a Marassi finisce qui. Genoa batte Sassuolo 2-1.
48' sinistro di Vasquez! palla che sfiora il palo alla destra di Consigli!
45' cinque minuti di recupero
42' nel Genoa dentro Anveye al posto di retegui
41' nel Sassuolo dentro Lipani al posto di Matheus Henrique e Mulattieri per Erlic
39' nel Genoa dentro Bohinen al posto di Badelj
38' interevnto falloso di Ferrari ai danni di Ekuban
34' Ferrare rimedia un clamoroso errore difensivo ed evita che Thorsby da solo davanti alla porta possa battere Consigli!
30' nel Sassuolo dentro Racic al posto di Obiang
29' nel Genoa dentro Strootman al poso di Gudmundsson
27' cross di Ekuban pe Retegui, anticipato da Ferrari
22' fallo di Obiang su Ekuban
21' nel Sassuolo dentro Bajrami per Thorsvedt e Volpato per Kumbulla
18' RADDOPPIO GENOA! ripartenza di Gudmundsso, apertura per Ekuban, cross per Retegui ma la palla viene intercettata ee deviata involontariamente in porta da Kumbulla
14' lancio lungo per Doig, anticipato da Frendrup
10' PAREGGIO GENOA! assist di Thorby per Badelj che di testa mette la palla nell'angolino sotto la traversa spiazzando Consigli!
8' ottima chiusura di Matheus Henrique su Gudmundsson
7' apetuta troppo ampia per Doig che non riesce ad evitare il fallo laterale
4' gioco fermo per prestare soccorso a Matheus Henrique
3' ammonito Thorsby per un fallo su Matheus Henrique
1' si riparte!
nel Genoa dentro Ekuban al posto di Vogliacco e Spence al posto di Sabelli
PRIMO TEMPO
50' finisce il primo tempo. Sassuolo avanti di un gol
47' fallo a centrocampo su Pinamonti
45' cinque minuti di recupero
43' cross di Doig per Laurentié, chenon riesce ad agganciare la palla
39' destro di Matheus Henrique da distanza ravvicinata! Palla in angolo. Corner battuto senza effetti37' i giocatori rossoblù lamentano un presunto fallo su Gudmundsson in area. Per l'arbitro é tutto regolare
34' si riprende a giocare
33' gioco fermo perché é rimasto a terra Pinamonti
29' RIGORE SASSUOLO! dal dischetto PInamonti contro Martinez: GOL! Neroverdi in vantaggio
28' Check Var per un presunto fallo in area su Doig
27' conclusione dalla distanza di Frendrup! Palla altissima sopra la traversa
26' intervento falloso di Obiang ai danni di Gudmundsson
24' destro di Gudmundsson! Palla abbondantemente a lato
22' fallo di Frendrup su Laurentié
21' cross di Thorsvedt, palla direttamente a Martinez
20'' fallo di Thorsby su Obiang
18' sugli sviluppi del secondo corner Ferrari manda la palla altissima sopra la traversa
17' cross di Pinamonti deviato in calcio d'angolo. Dagli sviluppi del corner nasce un nuovo calcio d'angolo
14' sugli sviluppi di un calcio d'angolo il tentativo di conclusione di Martin viene ribattuto
11' lancio troppo lungo per Gudmumdsson che non riesce ad evitare il fallo laterale
9' GOL ANNULLATO dalla VAR per fuorigioco del giocatore norvegese
6' VANTAGGIO GENOA! colpo di testa di Thorsby da distanza ravvicinata e palla nell'angolino in basso a destra
3' tentativo di cross di Thorsby. Palla respinta in fallo laterale
2' lancio lungo per Martin, colto in posizione di fuorigioco
1' possesso prolungato Genoa in queste prime battute di gioco
1' partiti! primo pallone battuto dai padroni di casa
un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime dell'incidente avvenuto il provincia di Palermo dove hanno perso la vita cinque operai
squadre in campo
Un cordiale buona domenica a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di calciomagazine.net ogni azione ed emozione di Genoa - Sassuolo
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco (dal 1' st Ekuban), De Winter, Vazquez; Sabelli (dal 1' st Spence), Frendrup, Badelj (dal 39' st Bihinen), Thorsby, Martin; Gudmundsson (dal 29' st Strootman), Retegui (dal 42' st Ankeye). A disposizione: Leali, Sommariva, Cittadini, Haps, Allenatore: Alberto Gilardino.
SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Erlic (dal 41' st Mulattieri), Kumbulla (dal 21' st Volpato), Ferrari; Toljan, Henrique (dal 41' st Lipani), Obiang (dal 30' st Racic), Thorstvedt (dal 21' st Bajrami), Doig; Pinamonti, Laurienté. A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Tressoldi, Viti, Boloca, Ceide. Allenatore: Davide Ballardini.
Reti: al 31' pt Pinamonti (rigore), al 10' st Badelj, al 18' st Kumbulla (autorete)
Ammonizioni: Thorsby, Obiang, Doig
Recupero: 5' nel primo tempo e 5' nella ripresa
Le formazioni ufficiali di Genoa – Sassuolo
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vazquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui. A disposizione: Leali, Sommariva, Matturro, Spence, Cittadini, Haps, Bohinen, Strootman, Ankeye, Ekuban. Allenatore: Alberto Gilardino.
SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Erlic, Kumbulla, Ferrari; Toljan, Henrique, Obiang, Thorstvedt, Doig; Pinamonti, Laurienté. A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Tressoldi, Viti, Racic, Boloca, Bajrami, Lipani, Volpato, Mulattieri, Ceide. Allenatore: Davide Ballardini.
Convocati Genoa
Portieri: Martinez, Leali, Sommariva
Difensori: Cittadini, De Winter, Haps, Martin, Maturro, Spence, Vasquez, Vigliacco
Centrocampisti: Badelj, Bohinen, Frendrup, Strootman, Thorsby
Attaccanti: Ankeye, Ekuban, Gudmundsson, Retegui
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Maurizio Mariani, appartenente alla sezione A.I.A. di Aprilia. coadiuvato, nel ruolo di assistenti, da Alessandro Costanzo e Dario Cecconi, in rappresentanza dell’A.I.A. di Orvieto e dell’A.I.A. di Empoli. Come quarto ufficiale, l’incarico è stato conferito all’arbitro Matteo Gualtieri della sezione di Asti. La direzione della video assistenza è stata assegnata all’arbitro Vmo Valerio Marini della sezione di Roma 1, con la collaborazione dell’arbitro Marco Di Bello della sezione di Brindisi.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL GENOA – Indisponibili Bani, Malinovskyi e Messias. Gilardino dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Martinez in porta e una difesa a tre formata da De Winter, Vogliacco e Vasquez. In mezzo Frendrup e Badelj mentre Sabelli e Martin dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Ekuban e Retegui, supportata da Gudmundsson.
COME ARRIVA IL SASSUOLO – Assenti per infortunio Berardi, Lipani, Pedersen e Castillejo. Ballardini dovrebbe arispondere con il modulo 3-5-2 con Consigli tra i pali e con una difesa a tre formata da Erlic, Ferrari e Kumbulla. In cabina di regia Matias Henrique con Lipani e Thorsvedt mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Toljan e Doig. Davanti Laurentié e Pinamonti.
Le probabili formazioni di Genoa – Sassuolo
GENOA (3-4-1-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Martin; Gudmundsson; Retegui, Ekuban. Allenatore: Alberto Gilardino.
SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Erlic, Ferrari, Kumbulla; Toljan, Lipani, Henrique, Thorstvedt, Doig; Laurienté, Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.