GENOVA – Venerdì 4 aprile, alle ore 20.45, allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova, andrà in scena Genoa-Udinese, gara di apertura della trentunesima giornata di Serie A 2024/2025.
Di fronte due squadre che arrivano da una battuta di Sto arrivando!esto ma che stanno disputando un campionato tranquillo. I rossoblù, nel turno precedente, hanno perso di misura sul campo della Juventus. Sono dodicesimi con 35 punti, frutto di otto vittorie, undici pareggi e altrettante sconfitte, ventotto gol fatti e trentotto subiti. Da quando Patrick Vieira è diventato allenatore del Genoa, la squadra ha ottenuto 25 punti in 18 partite, con una media di 1. 39 punti a garA. I friulani sono reduci dal 2-1 rimediato a San Siro contro l’Inter e sono decimi a quota 40.
Il loro percorso racconta di undici partite vinte, sette pareggiate e dodici perse, trentasei reti realizzate e quarantuno incassate. Nelle ultime cinque sfide di campionato il Genoa ha collezionato cinque punti mentre l’Udinese ne ha raccolti sette.
Sono settantadue i precedenti tra le due compagini con il bilancio di ventisei successi del Genoa, ventidue pareggi e ventiquattro affermazioni dell’Udinese. Al’andata, lo scorso 1 dicembre, finì 0-2 per i rossoblù.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI GENOA-UDINESE]
Venerdì 4 aprile dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.
Daniele Perenzoni, appartenente alla sezione A.I.A. di Rovereto. Perenzoni sarà coadiuvato, nel ruolo di assistenti, da Dario Cecconi e Vito Mastrodonato, in rappresentanza dell’A.I.A. di Empoli e dell’A.I.A. di Molfetta. L’incarico di quarto ufficiale è stato conferito all’arbitro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Come video ufficiali sono stati designati l’arbitro Vmo Paolo Mazzoleni, della sezione di Bergamo, insieme all’arbitro Michael Fabbri della sezione di Ravenna.
COME ARRIVA IL GENOA – Viera dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Leali in porta e con una difesa a quattro formata al centro da De Winter e Vasquez e sulla fasce da Sabelli e Martin. In mexxo al campo Frendrup e Onana. Tra le linee Zanoli, di supporto all’unica punta Pinamonti; ai lati Masinie Miretti.
COME ARRIVA L’UDINESE – Runjaic dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Okoye tra i pali e con Kristensen, Bijol e Solet pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia mentre Karlstrom con Atta e Ekkelenkamp mentre Ehizibue e Kamara dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Iker Bravo e Lucca.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Onana; Masini, Zanoli, Miretti; Pinamonti. Allenatore: Vieira.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Iker Bravo, Lucca. Allenatore: Runjaic.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy