Ultime ore di mercato e tante trattative in piedi in casa Genoa. Si cerca di chiudere per Polenta e si dialoga con la Roma per un possibile scambio Laxalt-Bruno Peres. Inoltre, in attesa di sistemare Rigoni al Cagliari, si osserva in Spagna un possibile sostituto
GENOVA – Ultimi scampoli di mercato. In attesa dell’ufficializzazione del rientro dal prestito di Oscar Hiljemark, ore decisive per un altro ritorno al Genoa. Stiamo parlando di quello di Diego Polenta, difensore uruguayano classe ’92 attualmente in forza al Nacional Montevideo. Cresciuto nella “Cantera”, con la maglia rossoblu ha vinto il Campionato Primavera 2009-2010, una Coppa Italia Primavera e due Supercoppe. Tra le fila del Grifone ha esordito in Serie A il 30 aprile 2011 contro il Napoli prima di essere girato per tre anni in prestito al Bari in Serie B per poi tornare in patria alla squadra che attualmente ne detiene il cartellino. Il Genoa vorrebbe riprenderselo in prestito con diritto di riscatto a fine stagione. Si attendono sviluppi.
Nel frattempo un altro difensore, Nicolas Spolli, ha trovato l’accordo per il prolungamento di contratto con il Genoa fino al giugno del 2019. La firma sul contratto sarà apposta appena concluso il calciomercato.
Il mercato in uscita
Ore importanti anche per il possibile scambio con la Roma tra Diego Laxalt e Bruno Peres, con l’esterno uruguayano che andrebbe a ricoprire il posto lasciato libero da Emerson Palmieri, passato al Chelsea di Conte. Operazione non facile da portare a termine perché il terzino giallorosso classe ’90 non sarebbe del tutto convinto di approdare a Genova e avrebbe chiesto tempo per rifletterci sopra.
Fumata nera per il trasferimento al Cagliari di Luca Rigoni, centrocampista classe ’84 che ha un contratto in scadenza a giugno e che quasi certamente non rinnoverà. Per ora valutata troppo alta dalla società sarda la proposta del Genoa. In caso di partenza del giocatore il Grifone avrebbe messo nel mirino Guido Pizarro, classe ’90 di proprietà del Siviglia.