Georgia-Galles 0-1, il tabellino: decide una rete di Tom Lawrence

378 0

Georgia-Galles 0-1, il tabellino: decide una rete di Tom Lawrence

TBILISI – Una rete della punta del Derby Country permette al Galles di guardare con fiducia ai playoff. 17 i punti nel girone a -1 dalla Serbia che è in campo contro l’Austria e con 4 punti di vantaggio sull’Irlanda che invece sfiderà la Moldavia. Un punto nello scontro diretto contro l’Irlanda sarà sufficiente per centrare l’obiettivo.

Senza Gareth Bale la squadra di Coleman fatica un pò nel primo tempo a trovare l’occasione per sbloccarla. In avvio di Ramsey prova a sbloccarla dalla distanza con palla che esce di poco fuori. Quindi al 17′ ci pensa Loria a sventare la minaccia su King con un grande intervento. Prima della fine di una prima frazione di gioco molto equilibrata una chance per parte: prima è Lawrence su assist di Vokes che non centra la porta dal limite quindi dall’altra parte Kvilitaia di testa mette i brividi a Hennessey.

Nella ripresa si sblocca subito il risultato al 4′ con Lawrence che chiude con un diagonale in area un perfetto assist di Ramsey. Quattro minuti più tardi il marcatore ha l’occasione per raddoppiare ma la mira è abbondantemente errata. Al 22′ ci prova Davies con il destro su assist di Ramsey ma viene respinto quindi lo stesso centrocampista dell’Arsenal a concludere con il destro da fuori area ma il portiere è attento. Nel finale sono i padroni di casa a sfiorare il pari: prima Merebashvili al 34′ in area ma blocca Hennessey quindi a due minuti dalla fine il neo entrato Jigauri riceve da Guram Kashi e si vede respingere il sinistro dal fuori area.

Georgia-Galles 0-1, il tabellino

Georgia (4-3-3): Loria; Kakabadze, Kvervelia, Kashia, Navalosvski; Merebashvili, Kvekveskiri (dal 36′ st Jambul Jigauri), Kazaishvili; Kankava, Kvilitaia (dal 36′ st Skhirtladze), Gvilia (dal 44′ st Khotcholava). A disposizione: Kvaskhvadze, Makaridze, Dvali, Lobzhanidze, Chanturia, Hufnagel, Aburjania, Kiteishvili, Dvalishvili. Allenatore: Tskhadadze

Galles (4-3-2-1): Hennessey; Gunter, Davies, Williams, Chester, Allen, Ledley (dal 39′ David Edwards), Ramsey, King, Lawrence (dal 46′ st Ben Woodburn), Vokes (dla 29′ st Hal Robson-Kanu). A disposizione: Ward, Maxwell, Taylor, Lockyer, Ampadu, Williams, Hedges, Brooks, Bradshaw. Allenatore: Coleman

Rete: al 4′ st Lawrence

Ammonizioni: Lawrence

Recupero: 3 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa