Georgia – Scozia 2-2: georgiani due volte raggiunti

580 0

Georgia Scozia cronaca diretta risultato in tempo reale

La partita Georgia – Scozia di giovedì 16 novembre 2023 in diretta: in vantaggio in due occasioni con Kvaratskhelia vengono raggiunti prima da McTominay e Shankland

GEORGIA – Giovedì 16 novembre 2023 allo stadio “Boris Paichadze” – Dinamo Arena, Tbilisi” va di scena la partita tra GeorgiaScozia. La Georgia di Kvaratskhelia parte dalla quarta posizione in classifica, ma sicura per la gara valida per lo spareggio contro Lussemburgo, Grecia o Kazakistan grazie buon piazzamento in Nations League della passata stagione, dunque per Kavara e compagni il pensiero andrebbe allo spareggio che è previsto per Marzo 2024.

Il Cammino nelle qualificazioni non sta andando affatto male, l’ultima partita ha rifilato un buon 4 – 0 al Cipro, ma la precedente si sono dovuto arrendere contro la Norvegia di Haaland. L’allenatore Willy Sagnol è fiducioso per questo incontro di domani, consapevole di avere davanti la Scozia una rivelazione di queste qualificazioni, ma è obbligatorio vincere, il Capitano Kashia suona la carica per l’obiettivo chiamato Euro2024.

La Scozia è già in Germania, ma non gli basta perché vuole vincere per qualificarsi al primo posto. Non è facile affrontare questa Georgia, il Mister Steve Clarke cambia musica contro i Georgiani e afferma che serve la partita perfetta. La Georgia divide il primato con la Spagna a quota 15 punti, con la qualificazione già in tasca possono permettersi di sfidare la Roja per il primo posto. Il Bomber della nazionale McTominay è già carico e contro la Georgia inizia dal primo minuto. Le ultime 4 gare hanno raccolto 9 punti su 12. L’unica persa è stata con la Spagna. I precedenti: dal 2007 al 2015 sono finite in parità vale a dire 2 vittorie a testa. Le prime vittorie risalgono nel lontano 2007 e nel 2015 in gare ufficiali. Il direttore di gara : Aleksandar Stavrey (North Macedonia).

Tabellino

GEORGIA: Mamardashvili G., Kakabadze O., Kvirkvelia S., Kashia G., Lochoshvili L. (dal 34′ st Kalandadze A.), Shengelia L. (dal 27′ st Azarovi I.), Chakvetadze G. (dal 34′ st Davitashvili Z.), Kvekveskiri N. (dal 24′ st Mekvabishvili A.), Kochorashvili G., Kvaratskhelia K., Mikautadze G. (dal 24′ st Zivzivadze B.). A disposizione: Gugeshashvili L., Loria G., Altunashvili S., Gocholeishvili G., Gvelesiani G., Mamuchashvili V., Volkovi D. Allenatore: Sagnol W..

SCOZIA: Clark Z., Patterson N. (dal 34′ st Ralston A.), Porteous R., McKenna S., Taylor G. (dal 34′ st Armstrong S.), Gilmour B. (dal 2′ st McLean K.), McGregor C., McTominay S., McGinn J., Dykes L. (dal 41′ st Shankland L.), Christie R. (dal 2′ st Ferguson L.). A disposizione: Kelly L., McCrorie R.Brown J., Cooper L., Doig J., Hendry J., Jack R. Allenatore: Clarke S..

Reti: al 15′ pt Kvaratskhelia K. (Georgia) , al 12′ st Kvaratskhelia K. (Georgia) al 4′ st McTominay S. (Scozia) , al 45’+2 st Shankland L. (Scozia) .

Ammonizioni: al 14′ st Kvirkvelia S. (Georgia), al 38′ st Kochorashvili G. (Georgia), al 45’+1 st Kvaratskhelia K. (Georgia) al 8′ pt Patterson N. (Scozia), al 37′ pt Christie R. (Scozia), al 45’+5 st Armstrong S. (Scozia).

La presentazioni della partita

QUI GEORGIA – Il tecnico Willy Sagnol scende in campo con il 3-5-2: con in porta Mamardashvili; la difesa 3 Azarovi, Kashia e Kvirkvelia; il centrocampo a 5 con l’esterno sinistro Gocholeishvili, i centrali sono Lobjanidze e Kiteishviki, il mediano è Gagnidze, l’esterno destro Aburrjania; l’attacco è formata da Kvaratskhelia e Mikautadze.

QUI SCOZIA – Mister Steve Clarke risponde con il 3-4-2-1: tra i pali Gunn; la difesa con Porteous, Hendry e Tierney. Il centrocampo con l’esterno sinistro Hickey, centrali con Gilmour e McGregor, a destra Robertson. I due trequartisti sono McTominay e McGinn; l’unica punta Adams.

Probabili formazioni di Georgia – Scozia

GEORGIA (3-5-2): Mamardashvili; Azarovi, Kashia, Kvirkvelia; Gocholeishvili, Lobjanidze, Kiteishviki, Gagnidze, Aburrjania; Kvaratskhelia, Mikautadze. Allenatore: Willy Sagnol

SCOZIA (3-4-2-1): Gunn; Porteous, Hendry, Tierney; Hickey, Gilmour, McGrego, Robertson; McTominay , McGinn; Adams. Allenatore: Steve Clarke

Dove vedere la partita in TV e in Streaming

La partita sarà visibile in tv su Sky Sport (Canale 202) e in streaming tramite l’Applicazione e la piattaforma di Sky Go e anche su Now. La diretta testuale la potete seguire anche su Calciomagazine.net

A cura di Giuseppe Macrì