Non getta la spugna il centrocampista giallorosso, Guillermo Giacomazzi, anche dopo le pesanti sconfitte con Parma e Fiorentina. Ancora 90 minuti per nutrire speranze salvezza, il giocatore non si arrende e lancia la sfida, così come riportato sul sito ufficiale della società pugliese:
“Dobbiamo crederci per forza, c’è una possibilità che non dipende solo da noi. Dobbiamo crederci in primis per rispetto di noi stessi. Dispiace essere in questa situazione perché abbiamo fatto una bellissima rincorsa, facendo vedere carattere e un buon calcio. Contro Parma e Fiorentina abbiamo buttato via delle grosse occasioni, eravamo troppo ansiosi di vincere. In un campionato è normale che non si possa mantenere lo stesso livello da un punto di vista tecnico e fisico. La nostra è una squadra che non ha saputo gestire le energie, perché pratichiamo un gioco dispendioso e abbiamo giocato al 110%.
Ora abbiamo un settimana di tempo per preparare la trasferta di Verona e non sono certamente i due giorni degli ultimi tempi. Miccoli e il Palermo? Noi dobbiamo pensare solo a quello che dobbiamo fare noi, poi ovviamente spero che la squadra siciliana ripeta quello che ha fatto lo scorso anno. Nell’ultima gara con la Fiorentina abbiamo preso una bella botta, ora dipenderà dall’allenatore e da noi più esperti preparaci al meglio, perché conterà molto la testa. Gli applausi dei tifosi a fine partita? Ad essere sincero non me lo aspettavo, sono rimasto sorpreso. I nostri tifosi hanno capito che chi ha difeso questi colori ha dato il massimo. Sono orgoglioso dei nostri tifosi, sono unici. Voglio ringraziarli a nome della squadra e ora speriamo di sfruttare questa ultima possibilità.”