Giacomo Ghermandi alla terza stagione nel TCR Eastern Europe

43 0

ghermandi mm motorsport

Il bolognese, dopo un anno di apprendistato sulla Honda Civic TCR, vuole concretizzare l’alto potenziale espresso nella passata stagione

DALMINE – Continuare a porsi nuovi obiettivi, per poter trasformare un grande sogno in realtà. E’ questo il mantra della sfida che Giacomo Ghermandi ha accettato al via della sua terza stagione nel TCR Eastern Europe. Dopo gli ottimi frutti capitalizzati nella passata stagione, il sodalizio tra il pilota bolognese e la scuderia capitanata da Emanuele Alborghetti e Gianna Aiello prosegue anche nel 2025, sempre al volante della Honda Civic Type R e con l’esperienza giusta per il definitivo salto di qualità che possa consentire a Ghermandi e MM Motorsport di inserirsi stabilmente tra i big del campionato.

Il secondo posto e la vittoria sfiorata nel weekend del Salzburgring della passata stagione ha mostrato con chiarezza dove può inserirsi la colorata Civic TCR del pilota bolognese, forte ora di quell’esperienza necessaria per poter recitare fin da subito un ruolo da grande protagonista. Il 2024 ha visto infatti Ghermandi dimostrare a più riprese il proprio valore, trovando rapidamente un ottimo feeling sia con la vettura giapponese che con i tecnici di MM Motorsport: elementi che hanno giocato un ruolo decisivo nella scelta di proseguire un percorso comune.

“Dopo una prima stagione molto incoraggiante e chiusa decisamente in crescendo, ci è sembrato naturale proseguire questo percorso insieme: poter essere un pilota MM Motorsport anche quest’annno mi rende molto felice ma sopratutto confidente di poter fare bene in un contesto come il TCR Eastern Europe che conosciamo bene e ogni anno diventa più competitivo. Vogliamo rappresentare con orgoglio l’Italia in questo campionato!”. ha commentato Ghermandi, che ha chiuso il campionato 2024 in Top10. “Sono molto felice che i nostri risultati abbiamo convinto numerosi nuovi partner, che hanno scelto di unirsi a noi in questa avventura, attirati anche dall’ampia visibilità che abbiamo ottenuto in particolare sui social. Ma attenzione: il TCR Eastern Europe non sarà il nostro unico impegno in questa stagione, poiché abbiamo in serbo delle interessanti sorprese che sveleremo presto! Contiamo dunque su tutti i nostri tifosi per darci la spinta giusta per puntare in alto, soprattutto in occasione della tappa di Monza che rappresenterà la nostra gara di casa” ha concluso il pilota bolognese.

“Siamo davvero felici di poter continuare a lavorare con Giacomo. Con la sua grinta e la sua velocità possiamo conquistare risultati importanti e diventare stabilmente protagonisti di una serie competitiva come il TCR Eastern Europe. Lo scorso anno siamo saliti sul podio e abbiamo visto sfumare una vittoria in una gara dominata a un giro dalla fine, quest’anno ripartiamo da li. a testa bassa per ottenere i risultati per cui stiamo lavorando tanto” ha commentato Emanuele Alborghetti, team principal di MM Motorsport..

Tutte le gare del TCR Eastern Europe saranno trasmesse in diretta streaming sui canali Youtube e Facebook del campionato, mentre costanti aggiornamenti verranno pubblicati sui profili social di Giacomo Ghermandi e di MM Motorsport nel corso dei vari weekend di gara.

Il TCR Eastern Europe scatterà il prossimo 12-13 Aprile sul circuito austriaco del Red Bull Ring per la prima delle sei tappe in calendario. Dopo l’esordio stagionale tra le colline della Stiria, la serie affronterà una nuova tappa in terra austriaca ma questa volta sul tracciato del Salzburgring, per l’appuntamento in programma nel fine settimana a cavallo tra i mesi di Maggio e Giugno. A seguire vi sarà il round sicuramente più atteso da team e pilota, che giocheranno in casa nella tappa prevista nel Tempio della Velocità di Monza il 5-6 Luglio, in concomitanza con il TCR Europe. La stagione quindi proseguirà in Repubblica Ceca sul circuito di Most il 26-27 Luglio, per poi affrontare i due round conclusivi allo Slovakia Ring (23-24 Agosto) e Brno (6-7 Settembre), in quest’ultimo caso nuovamente al fianco del TCR Europe.