Giacomo Ghermandi raddoppia: al via del TCR Europe a Portimao

30 0
giacomo ghermandi
Giacomo Ghermandi – Credit: Scuderia Ghermandi

Il pilota bolognese sarà in azione anche nel round di apertura della serie continentale in Portogallo con la Honda Civic di MM Motorsport

Dalla grande soddisfazione della prima vittoria in carriera al fascino di una nuova sfida, la stagione di Giacomo Ghermandi prosegue sempre rigorsamente flat out a bordo della sua coloratissima Honda TCR schierata da MM Motorsport. Il pilota bolognese, reduce dal successo al Red Bull Ring nel TCR Eastern Europe, sarà al via del round di apertura del TCR Europe in programma sul circuito di Portimao nel weekend del 25-27 Aprile, affiancando il già confermato Marco Butti nel team diretto da Emanuele Alborghetti e Gianna Aiello.

Una decisione che conferma la volontà da parte di Ghermandi di puntare ad obiettivi sempre più importanti e prestigiosi, mettendosi alla prova al cospetto dei migliori specialisti del settore a livello internazionale nella prima delle sei tappe che andranno a comporre l’annata 2025 della serie europea. Per il pilota emiliano il TCR Europe non rappresenta una novità: l’ultima sua presenza risale infatti nella tappa di Brno svoltasi lo scorso anno, senza al contempo dimenticare il positivo terzo posto conquistato nel 2022 nella graduatoria valevole per il Diamond Trophy.

“Il successo conquistato al Red Bull Ring nel TCR Eastern Europe ci ha dato una grande carica di entusiasmo e fiducia, che ci ha convinto a prendere parte alla tappa inaugurale del TCR Europe a Portimao! Siamo molto eccitati all’idea di tornare a cimentarci nella categoria regina a livello europeo, pur essendo consapevoli che ad attenderci ci sarà una sfida molto impegnativa. Il livello degli avversari sarà come al solito davvero elevato, ma al tempo stesso noi vogliamo misurarci con le nostre armi, anche per capire a livello personale a che punto si trova il mio percorso di crescita. Come sempre, sarò seguito dal mio coach Pepe Oriola e dal team MM Motorsport, con il quale siamo diventati una grande famiglia e puntiamo a toglierci insieme nuove soddisfazioni in futuro. Un ringraziamento va anche ai miei sponsor ed ai tantissimi tifosi che ci stanno supportando, gara dopo gara. Il circuito di Portimao rappresenta inoltre una sfida molto stimolante, dove sono certo che lo spettacolo non mancherà: e noi vorremo sicuramente essere tra i protagonisti!” ha commentato Giacomo Ghermandi.

“Siamo davvero felici di poter annunciare oggi che schiereremo una seconda vettura nel TCR Europe per Giacomo. Jack è cresciuto molto come pilota, è un mix esplosivo di velocità, creatività e talento e la sua vittoria al Red Bull Ring ne è la testimonizanza più cristallina. Per lui si tratta di un ritorno in campionato che aveva già frequentato, sono sicuro che saprà farsi valere.” Emanuele Alborghetti, Team Principal MM Motorsport.

Il weekend di Portimao si aprirà nella giornata di Venerdì 25 Aprile con le due sessioni di prove libere che andranno a precedere le qualifiche in programma l’indomani mattina alle ore 10:25 italiane. Sempre nella giornata di Sabato andrà poi in scena Gara-1, con start alle ore 14:45, mentre Domenica 27 avrà luogo Gara-2 con spegnimento dei semafori in programma alle 12:50 italiane. Entrambe le gare saranno visibili in diretta streaming su TCR TV.