Giamaica – Brasile 0-0: pareggio senza reti al Melbourne Rectangular Stadium

1113 0

Giamaica Brasile cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Giamaica D – Brasile D di Mercoledì 2 agosto 2023 in diretta: il pareggio regala gli ottavi di finale alla nazionale di Donaldson

MELBOURNE – Mercoledì 2 agosto 2023 , alle ore 12:00 la Giamaica D sfida il Brasile D per la giornata 3 della Coppa del Mondo Femminile . Le due squadre si affrontano nuovamente, ricordiamo che nell’ultima circostanza la Brasile D ha colto il successo con il risultato di 3-0 . Si trattava sempre di una gara per il mondiale giocata il 9 giugno 2019 e che Cristiane protagonista con una tripletta.  L’incontro si disputerà al Melbourne Rectangular Stadium e sarà diretto dall’arbitro Ester Staubli . Sarà coadiuvato dagli assistenti Katrin Rafalski e Susann Kung; quarto ufficiale Vincentia Amedome. I bookmakers danno per vincente la Brasile D e quotando la vittoria a 1.20 mentre il pareggio è quotato 7.00 e la sconfitta 13. Nelle ultime cinque uscite la Giamaica D ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta realizzando 6 e subendone 8 . Grazie al successo di misura la nazionale giamaicana è in piena lotta per arrivare agli ottavi di finale e potrà giocare con due risultati su tre a disposizione. Il Brasile D invece ha ottenuto 3 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte siglando 12 reti e subendone 5 . Con la Francia era arrivata la 5° sconfitta consecutiva precedentemente e parzialmente sanata dal poker che ha messo fuori dai giochi Panama e che consente alla nazionale di Pia Sundhage di giocarsi tutto oggi. Curiosità: se va in gol Marta diventerà la prima (tra calcio maschile e femminile) a segnare in ben sei Mondiali. Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi gli aggiornamenti del risultato e dei principali fatti. Se andiamo a sfogliare la classifica del Gruppo F troviamo Francia e Giamaica a 4, Brasile a 3 e Panama a 0.

Tabellino

GIAMAICA D: Spencer R., Wiltshire T., Swaby A., Swaby C., Blackwood D., Sampson V., Matthews C. (dal 1′ st Cameron T.), Primus A., Spence D., Brown J. (dal 40′ st Washington S.), Shaw K.. A disposizione: Brooks L., Schneider S., Bailey-Gayle P., Carter T., McKenna K. J., McNamara P., Plummer K., Simmonds K. N., Solaun H., van Zanten K. Allenatore: Donaldson L..

BRASILE D: Lele, Antonia (dal 36′ st Geyse), Kathellen, Rafaelle Souza, Tamires, Ary Borges (dal 1′ st Bia Zaneratto), Kerolin, Luana Bertolucci (dal 36′ st Duda Sampaio), Adriana, Debinha, Marta (dal 36′ st Alves A.). A disposizione: Barbara, Camila Rodrigues, Angelina, Bruninha, Costa L., Gabi Nunes, Monica, Vitoria A. Allenatore: Sundhage P..

Reti: –

Ammonizioni: al 30′ pt Matthews C. (Giamaica D).

Pia Sundhage: “Dobbiamo essere intelligenti e non correre così tanti rischi”

“Sono deluso perché non abbiamo giocato alla brasiliana. Devo guardarlo e vedere cosa possiamo fare contro la Giamaica. Dobbiamo essere intelligenti e non correre così tanti rischi. Quando parlo di rischi, intendo dire che è un rischio cedere la palla e limitarsi a difendere. Va bene difendere quando siamo compatti, ma siamo andati solo a metà”.

Lorne Donaldson: “Dobbiamo fare qualcosa di speciale per ottenere il risultato che vogliamo”

“I brasiliani hanno molto talento e giocheranno nel loro solito modo. Dobbiamo fare qualcosa di speciale per ottenere il risultato che vogliamo. Se mi avessi detto prima della Coppa del Mondo che saremmo ancora in lizza con una partita da finire, l’avrei accettato. È quello che volevamo: avere qualcosa per cui giocare nella nostra ultima partita”.

Probabili formazioni di Giamaica – Brasile

GIAMAICA (4-1-2-3): Spencer; Cameron, Swaby A., Swaby C., Blackwood; Sampson; Primus, Spence; Carter, McKenna, Brown. Ct. Donaldson

BRASILE (4-4-2): Lele; Antonia, Rafaelle Souza, Tamires, Costa; Luana Bertolucci, Adriana, Ary Borges, Kerolin; Debinha, Geyse. Ct. Sundhage

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Giamaica D – Brasile D , valida per la giornata 3 della Coppa del Mondo Femminile , sarà visibile in diretta su ARD e approfondimenti sul portale della FIFA.