La partita Giana Erminio – AlbinoLeffe del 20 settembre 2024 in diretta: uno due micidiale degli ospiti al 31′ con Zoma e al 35′ con Longo
GORGONZOLA – Venerdì 20 settembre 2024, alle ore 20.45, allo Stadio Città di Gorgonzola, la Giana Erminio affronterà l’AlbinoLeffe per il quinto turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Giana Erminio, dopo la sconfitta esterna 1-0 sul campo del Renate, si ritrova con cinque punti in classifica, frutto di una vittoria, due pareggi ed una sconfitta.
Differenza reti in perfetto equilibrio con quattro reti realizzate ed altrettante subite. Stesso punteggio per l’AlbinoLeffe, ottenuto con lo stesso percorso, univa variante la differenza reti (+2) con sette gol fatti e cinque subiti. L’incontro sarà diretto da Michele Maccorin di Pordenone, che sarà coadiuvato da Stefano Vito Martinelli di Potenza e Luca Chianese di Napoli, il quarto ufficiale sarà Giovanni Matteo di Sala Consilina.
Highlights della partita
Tabellino
GIANA ERMINIO: Moro L., Alborghetti M., Colombara M. (dal 29′ st Scaringi M.), Previtali N., Caferri L., Marotta M., Marchesi F. (dal 12′ st Pinto D.), De Maria V. (dal 29′ st Pala A.), Lamesta A., Renda F. (dal 12′ st Trombetta M.), Stuckler D. (dal 36′ st Montipo M.). A disposizione: Buzzi G., Mangiapoco S., Avinci G., Ballabio M., Ferri L., Montipo M., Muzio C., Pala A., Pinto D., Scaringi M., Spaviero T., Trombetta M.
ALBINOLEFFE: Marietta C., Boloca G. (dal 33′ st Evangelisti N.), Potop S., Baroni R., Borghini D., Parlati S. (dal 45’+3 st Agostinelli M.), Astrologo A. (dal 33′ st Fossati M.), Munari D., Gusu M., Zoma M. A., Longo S. (dal 38′ st Mustacchio M.). A disposizione: Facchetti L., Taramelli M., Agostinelli M., Angeloni M., Capelli A., Evangelisti N., Fossati M., Freri G., Giannini E., Mustacchio M., Ricordi T., Vinzioli T., Zambelli F.
Reti: al 31′ pt Zoma M. A. (AlbinoLeffe) , al 35′ pt Longo S. (AlbinoLeffe) .
Ammonizioni: al 17′ st Pinto D. (Giana Erminio) al 5′ st Potop S. (AlbinoLeffe), al 23′ st Parlati S. (AlbinoLeffe), al 42′ st Gusu M. (AlbinoLeffe).
Le dichiarazioni
Andrea Chiappella (allenatore Giana Erminio): “Per la sconfitta di Renate dispiace perché sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato e non siamo stati bravi secondo me a rispondere presente in un primo tempo dove a mio avviso bisognava giocare in una maniera diversa, sicuramente più aggressivi, più determinati e anche sotto il punto di vista tattico siamo un po’ mancati. Con le loro aggressioni non abbiamo trovato le giuste contromisure per poi mettere la partita sui binari che volevamo. Invece non avevamo capito che era una partita sporca e dovevamo adattarci un po’ che loro hanno fatto vedere in queste prime partite, in cui hanno dimostrato di essere davvero compatti e tenaci. Dispiace perché il secondo tempo invece, seppur con un uomo in meno, ce la siamo giocata quantomeno alla pari.
Questa sconfitta ci dà sicuramente modo di maturare perché comunque il primo tempo che abbiamo fatto ci dice che in queste partite bisogna fare un qualcosa di diverso e bisogna avere un altro atteggiamento per portare a casa i tre punti. Giocare in dieci non va mai bene perché vuol dire che hai concesso qualcosa, sei disattento, hai concesso episodi dove purtroppo siamo arrivati in ritardo. Anche sotto quell’aspetto dobbiamo fare il mea culpa e fare un’analisi dove nel primo tempo mi sento di dire che siamo stati tutti insufficienti, me compreso perché probabilmente non sono riuscito a trasmettere quella che era la partita. Volevamo fare una partita diversa, ma quando non ci riesci devi avere le armi per controbattere alla pari la partita stessa. Probabilmente siamo stati un po’ sottotono da questo punto di vista. I ragazzi sono maturi, lo hanno capito e la risposta nel secondo tempo è stata decisamente migliore”.
Antonio Obbedio (direttore sportivo AlbinoLeffe): “Innanzitutto c’è la giusta soddisfazione per il risultato positivo contro la Pergolettese, anche se ora dovremo lavorare sugli errori commessi, perché bisogna rimanere oggettivi pure quando si vince. L’esigenza comunque per questa stagione dev’essere arrivare il prima possibile ai quarantacinque punti della quota salvezza. Poi, una volta raggiunta quella quota, si può anche guardare più in alto, ma il calcio ci insegna che basta poco per prendere due schiaffi velocemente. A queste bisogna aggiungere il Vicenza, con cui abbiamo fatto una buonissima partita. Hanno dovuto sostituire quattro giocatori importantissimi, come Golemic, Ronaldo, Ferrari e Rolfini. Lotteranno insieme al Padova e al Renate, che sta acquisendo consapevolezza nei propri mezzi. A queste poi vanno aggiunte l’Atalanta e capire se a Trieste potranno uscire dalla situazione che si è venuta a creare. Noi già l’anno scorso, dopo prestazioni importanti contro le big, non siamo stati all’altezza nelle sfide successive. Noi non ci soffermiamo solo sui tre punti, anche perché con la Pergolettese nei primi minuti abbiamo concesso troppe palle gol. C’è da lavorare su questi aspetti, la nostra squadra si deve basare soprattutto sulla solidità difensiva. Mister Lopez ha fatto bene a sottolineare questi temi perché abbiamo la memoria lunga”.
La presentazione del match
QUI GORGONZOLA – Andrea Chiappella dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Moro a difesa della porta; Ferri, Previtali e Caferri a completare il pacchetto difensivo; Lamesta, Pinto, Ballabio, De Maria e Stuckler in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Trombetta ed Avinci.
QUI BERGAMO – Giovanni Lopez dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Marietta tra i pali; Boloca, Potop, Baroni e Borghini a completare il reparto arretrato; Parlati, Astrologo e Agostinelli a metà campo; Gusu, Longo e Zoma in avanti.
Le probabili formazioni di Giana Erminio – AlbinoLeffe
GIANA ERMINIO (3-5-2): Moro; Ferri, Previtali, Caferri; Lamesta, Pinto, Ballabio, De Maria, Stuckler; Trombetta, Avinci. Allenatore: Andrea Chiappella.
ALBINOLEFFE (4-3-3): Marietta; Boloca, Potop, Baroni, Borghini; Parlati, Astrologo, Agostinelli; Gusu, Longo, Zoma. Allenatore: Giovanni Lopez.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.