GORGONZOLA – Domenica 28 aprile 2024, alle ore 16.30, allo stadio comunale Città di Gorgonzola, la Giana Erminio affronterà la Pergolettese per il trentottesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Giana Erminio, dopo il successo esterno 0-2 sul campo del Renate, si ritrova al settimo posto in classsifica con cinquantatré punti all’attivo, frutto di quindici vittorie, otto pareggi e quattordici sconfitte.
+3 la differenza reti con quarantasei gol realizzati e quarantatré subiti. Invece la Pergolettese, dopo il pareggio interno 1-1 con l’AlbinoLeffe, si ritrova con quarantadue punti in classifica, frutto di dodici vittorie, sei pareggi e diciannove sconfitte. -7 la differenza reti con quarantatré gol fatti e cinquanta subiti. L’incontro sarà diretto da Giorgio Bozzetto di Bergamo, che sarà coadiuvato da Andrea maria Masciale di Molfetta e Roberto Meraviglia di Pistoia, il quarto ufficiale sarà Marco Menozzi di Treviso.
GIANA ERMINIO: Zacchi G., Caferri L., Piazza A., Minotti G., Lamesta A., Acella C. (dal 20′ st Verde F.), Marotta M., Ballabio M., Messaggi C., Barzotti M. (dal 15′ st Perna F.), Fall M. (dal 21′ st Fall M.). A disposizione: Magni S., Pirola C., Corno L., Francolini M., Franzoni A., Gotti M., Groppelli F., Pinto D., Previtali N., Tasca A.
PERGOLETTESE: Soncin M., Tonoli D., Lambrughi A., Piccinini S., Bariti D., Figoli M., Jaouhari Z., Arini M., Felicioli G. (dal 25′ pt Bignami R.), Guiu B., Mazzarani A. (dal 20′ st Caia F. dal 37′ st Aucelli C.). A disposizione: Cattaneo M., Doldi F., Andreoli L., Bozzuto R., Capoferri M., Cerasani J., De Luca G., Schiavini A.
Reti: al 33′ st Arini M. (Pergolettese) .
Ammonizioni: al 45’+2 pt Piazza A. (Giana Erminio), al 4′ st Minotti G. (Giana Erminio) al 27′ pt Jaouhari Z. (Pergolettese), al 17′ st Lambrughi A. (Pergolettese).
Espulsioni: al 45’+4 st Perna F. (Giana Erminio) al 45’+4 st Lambrughi A. (Pergolettese).
Andrea Chiappella (allenatore Giana Erminio): “Play off matematici, un bellissimo risultato, ce la stiamo godendo davvero con questo gruppo di ragazzi. Vanno a loro i complimenti perché sono stati protagonisti di una stagione direi esaltante. Sono stati bravi nei momenti difficili a non abbattersi e sono rimasti con grande equilibrio all’interno di un campionato molto difficile e siamo stati premiati con questo importantissimo traguardo che adesso ci godiamo. Il pensiero va anche a chi ha giocato un po’ meno, però sono stati tutti importanti, i numeri dicono questo. Allo stesso momento un pensiero va anche a Lorenzo Ferrante che è stato vittima nella penultima partita di un infortunio, stiamo facendo degli accertamenti, ma sicuramente non potrà far parte del primo turno dei play off. Questo è un grande dispacere ma gli vogliamo dedicare questo traguardo perché è stato un giocatore determinante”.
Giovanni Mussa (allenatore Pergolettese): “Sì più decisiva di così non potrebbe essere. È una partita da dentro e fuori: una partita ad alta tensione. Spero che il primo tempo di domenica, dove siamo stati poco fluidi per la troppa tensione, ci sia di insegnamento. Gli errori servono per imparare: domenica con la Giana Erminio dovremmo essere doppiamente bravi a non farci attanagliare da questo tipo di sensazione”.
QUI GORGONZOLA – Andrea Chiappella dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Zacchi a difesa della porta; Caferri, Corno e Minotti a completare il pacchetto difensivo; Groppelli, Lamesta, Marotta, Pinto e Franzoni in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Mbarick Fall e Maguette Fall.
QUI CREMA – Giovanni Mussa dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Soncin tra i pali; Tonoli, Lambrughi e Piccinini a completare il reparto arretrato; Bariti, Jaouhari, Arini, Figoli e Felicioli a metà campo; Caia e Guiu Vilanova in avanti.
GIANA ERMINIO (3-5-2): Zacchi; Caferri, Corno, Minotti; Groppelli, Lamesta, Marotta, Pinto, Franzoni; Mbarick Fall, Maguette Fall. Allenatore: Andrea Chiappella.
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Lambrughi, Piccinini; Bariti, Jaouhari, Arini, Figoli, Felicioli; Caia, Guiu Vilanova. Allenatore: Giovanni Mussa.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 259), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy