Giana Erminio-Pro Vercelli 1-1: diretta live e risultato in tempo reale

59 0

Giana Erminio Pro Vercelli cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Giana Erminio-Pro Vercelli di sabato 11 gennaio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

GORGONZOLA – Sabato 11 gennaio 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Città di Gorgonzola, la Giana Erminio affronterà la Pro Vercelli per il ventiduesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Giana Erminio, dopo il successo di misura esterno 1-2 sul campo della Pro Patria, si ritrova con ventiquattro punti in classifica, a pari merito con il Lecco, frutto di sei vittorie, altrettanti pareggi e nove sconfitte.

-6 la differenza reti con diciotto gol realizzati e ventiquattro subiti. Invece la Pro Vercelli, dopo il pirotecnico pareggio interno 3-3 con il Lumezzane, si ritrova con venti punti in graduatoria, frutto di cinque vittorie, altrettanti pareggi ed undici sconfitte. -13 la differenza reti con sedici gol fatti e ventinove subiti. L’incontro sarà diretto da Abdoulaye Diop di Treviglio, che sarà coadiuvato da Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia e Sebastian Petrov di Roma 1, il quarto ufficiale sarà Luigi Scicolone di San Donà di Piave.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI GIANA ERMINIO-PRO VERCELLI]

GIANA ERMINIO: Mangiapoco S. (Portiere), Previtali N., Ferri L., Colombara M., Lamesta A., Marotta M., Pinto D., Nichetti M., De Maria V., Stuckler D., Montipo M.. A disposizione: Alborghetti M., Avinci G., Ballabio M., Caferri L., Moro L. (Portiere), Pala A., Piazza A., Pirola C. (Portiere), Pirotta D., Renda F., Scaringi M.

PRO VERCELLI: Rizzo M. (Portiere), Clemente G., Marchetti S. (dal 11' pt Anton A.), De Marino D., Iezzi R., Emmanuello S., Iotti I., Contaldo F., Pino E., Comi G., Coppola G.. A disposizione: Anton A., Benacquista L., Biagetti C., Bunino C., Condello S., Gheza F., Lancellotti L. (Portiere), Louati A., Romairone A., Ronchi N., Rutigliano C., Sow A.

Reti: al 4' pt Stuckler D. (Giana Erminio) al 24' pt De Marino D. (Pro Vercelli) .

Le formazioni ufficiali di Giana Erminio-Pro Vercelli

GIANA ERMINIO (3-5-2): Mangiapoco; Previtali, Ferri, Colombara; Lamesta, Marotta, Pinto, NIchetti, De Maria; Stückler, Montipò. A disposizione: Pirola, Moro, Ballabio, Avinci, Pala, Caferri, Pirotta, Alborghetti, Scaringi, Piazza, Renda. Allenatore: Chiappella

PRO VERCELLI (3-5-2): Rizzo; Clemente, Marchetti, De Marino; Iezzi, Emmanuello, Iotti, Contaldo, Pino; Comi, Coppola. A disposizione: Lancellotti, Biagetti, Bunino, Gheza, Ronchi, Romairone, Rutigliano, Benacquista, Condello, Sow, Anton, Louati. Allenatore: Banchini

Le dichiarazioni

Andrea Chiappella (allenatore Giana Erminio): “Tutte le partite sono complicate. Sono dei piccoli fattori che spostano gli equilibri. Sono contento di come ha gestito la squadra. Siamo stati premiati dalle diverse giocate e abbiamo affrontato la gara con il giusto piglio e qualità per cercare episodi a nostro favore. Sono veramente contento dei ragazzi. Ci stiamo lavorando. Mi confronto in sintonia con chi ha le competenze ovvero il direttore e il presidente. Il mercato è imprevedibile. Noi dobbiamo continuare a lavorare da squadra con la consapevolezza di essere in buone mani. C’è totale sintonia. Non mi piace parlare di parallelismi tra inizio stagione e adesso. La Giana ha sempre fatto prestazioni nel girone d’andata. Ci siamo portati a casa qualcosa in meno. Oggi era importante ripartire e quello che abbiamo portato sul campo riflette questo. Abbiamo fatto di tutto per vincere e deve essere la base per affrontare il resto dell’anno”.

Marco Banchini (allenatore Pro Vercelli): “Rispetto alla partita con il Lumezzane, quella con la Giana Erminio sarà una gara più chiusa, con due squadre che vogliono tirarsi fuori da una situazione di classifica delicata. Noi dovremo affrontare la gara con la determinazione e consapevolezza viste nelle ultime partite: anche se non sono arrivati i risultati che avremmo meritato, siamo stati alla pari e a tratti superiori a livello di gioco. Dobbiamo migliorare sotto il profilo dell’organizzazione e nel gestire alcune situazioni, che ci sono costati punti preziosi. Dobbiamo diventare ancora più squadra, in cui tutti si aiutano e sopperiscano eventuali errori dei compagni. La strada intrapresa è quella giusta: ora servono i risultati. La Giana Erminio è una squadra insidiosa: sanno recuperare molti palloni e segnare negli ultimi minuti.

Dovremo fare molta attenzione ad approcciarci all’incontro, altro aspetto sul quale stiamo migliorando. Questa è stata una settimana strana per noi, non solo per aver giocato di lunedì: abbiamo avuto poco tempo per allenarci e non abbiamo avuto a disposizione Clemente, Louati, Marchetti e Comi, fermati da infortuni e influenza. Emmanuello, di rientro dalla squalifica, giovedì ha avuto un affaticamento muscolare. Mercato? Sono soddisfatto della rosa che ho a disposizione, ma mi confronto ogni giorno con il Direttore Musumeci per eventuali ritocchi che possano migliorare la squadra. Dobbiamo intervenire in tutti i reparti, a breve credo ci saranno alcune novità. Chi non crede nel nostro progetto, può lasciare la Pro Vercelli come avevo già detto. Con il Lumezzane alcuni giocatori erano in tribuna perché sono in partenza. Voglio gente motivata, per uscire da questa situazione servono convinzione e voglia di remare tutti nella stessa direzione”.

La presentazione del match

QUI GORGONZOLA – Andrea Chiappella dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Mangiapoco a difesa della porta; Previtali, Ferri, Colombara e Caferri a completare il pacchetto difensivo; Marotta e Nichetti davanti alla difesa; Ballabio, Montipò e Lamesta in mediana; Stuckler unica punta.

QUI VERCELLI – Invece Marco Banchini dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1 con Passador tra i pali; Biagetti, Sbraga e Serpe a completare il reparto arretrato; Clemente, Emmanuello, Louati e Pino a metà campo; Schenetti e Sow a fare da rifinitori e Coppola.

Le probabili formazioni

GIANA ERMINIO (4-2-3-1): Mangiapoco; Previtali, Ferri, Colombara, Caferri; Marotta, Nichetti; Ballabio, Montipò, Lamesta; Stuckler. Allenatore: Andrea Chiappella.

PRO VERCELLI (3-4-2-1): Passador; Biagetti, Sbraga, Serpe; Clemente, Emmanuello, Louati, Pino; Schenetti, Sow; Coppola. Allenatore: Marco Banchini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.