Diretta Giana Erminio-Renate di sabato 18 gennaio 2025: reti tutte nella ripresa con il botta e risposta tra Lamesta e Kolaj e il punto decisivo di Avinci
GORGONZOLA – Sabato 18 gennaio 2025, alle ore 15.00, allo stadio Città di Gorgonzola, la Giana Erminio affronterà il Renate per il ventitreesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Giana Erminio, dopo la sconfitta di misura interna 1-2 contro La Pro Vercelli, si ritrova con ventiquattro punti in classifica, a pari merito con Lecco e Pergolettese, frutto di sei vittorie, altrettanti pareggi e dieci sconfitte.
-7 la differenza reti con diciannove gol fatti e ventisei subiti. Invece il Renate, dopo la sconfitta di misura interna 0-1 con l’Alcione Milano, si ritrova con trentaquattro punti in classifica, a pari merito con il Trento, frutto di dieci vittorie, quattro pareggi ed otto sconfitte. -2 la differenza reti con diciassette gol fatti e diciannove subiti. L’incontro sarà diretto da Giorgio Bozzetto di Bergamo, che sarà coadiuvato da Tommaso Tagliafierro di Caserta e Simone Mino di La Spezia, il quarto ufficiale sarà Vittorio Umberto Branzoni di Mestre.
Tabellino
GIANA ERMINIO: Mangiapoco S., Previtali N., Scaringi M., Alborghetti M., Caferri L., Nichetti M., Marotta M. (dal 38′ st Pinto D.), De Maria V., Lamesta A., Renda F. (dal 26′ st Pala A.), Avinci G.. A disposizione: Moro L., Pirola C., Ballabio M., Pala A., Piazza A., Pinto D., Pirotta D.
RENATE: Nobile T., Pellizzari S. (dal 20′ st Esposito G.), Auriletto S., Riviera C., Eleuteri A. (dal 40′ pt Gardoni P.), Delcarro A., Bonetti A., Cali M. (dal 35′ st Siega N.), Ghezzi A., Plescia V. (dal 35′ st Anghileri M.), Marchetti M. (dal 19′ st Kolaj A.). A disposizione: Bartoccioni A., Ombra F., Anghileri M., Bocalon R., Di Nolfo F., Esposito G., Gardoni P., Kolaj A., Mazzaroppi S., Siega N., Vassallo F., Ziu D.
Reti: al 13′ st Lamesta A. (Giana Erminio) , al 45’+3 st Avinci G. (Giana Erminio) , al 29′ st Kolaj A. (Renate) .
Ammonizioni: al 28′ pt Eleuteri A. (Renate), al 12′ st Bonetti A. (Renate), al 33′ st Cali M. (Renate).
Espulsioni: al 14′ st Bonetti A. (Renate).
Le dichiarazioni
Andrea Chiappella (allenatore Giana Erminio): “Abbiamo approcciato la gara molto bene sia dal punto di vista tecnico che tattico. Avevamo preparato determinate situazioni di gioco che sono scaturite nel gol. Il problema è che siamo mancati negli episodi quando la partita è diventata sporca, tutta di seconde palle. Non siamo più riusciti a riprendere ritmo e intensità, la gara era sempre spezzettata, non c’era mai quella continuità di gioco e siamo andati in difficoltà. Mi spiace perché poteva essere un bell’esame di maturità e non l’abbiamo superato. Il rosso a Stucker? Purtroppo vediamo spesso parametri di valutazione a volte troppo pesanti, a volte troppo leggeri, non si riesce mai a giudicarli. In questo caso non ho ancora rivisto l’episodio e quindi non mi esprimo”.
Luciano Foschi (allenatore Renate): “Che dire, non meritavamo di perdere e non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Purtroppo abbiamo preso gol nell’unico loro tiro in porta, sull’unica nostra disattenzione, dopodiché abbiamo attaccato tutta la partita con la ‘garra’ giusta, ma ci è mancato il guizzo decisivo. Dobbiamo insistere con queste prestazioni e arriveranno i risultati. Questa è la strada giusta, non c’è dubbio”.
La presentazione del match
QUI GORGONZOLA – Andrea Chiappella dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Mangiapoco a difesa della porta; Previtali, Ferri, Colombara e Lamesta a completare il pacchetto difensivo; Nichetti e Marotta davanti alla retroguardia; Pinto, De Maria e Montipò in mediana; Avinci unica punta.
QUI RENATE – Invece Luciano Foschi dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Nobile tra i pali; Eleuteri, Spedalieri ed Auriletto a complerare il reparto arretrato; Riviera, Delcarro, Vassallo, Esposito e Ghezzi a metà campo; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Plescia e Di Nolfo.
Le probabili formazioni
GIANA ERMINIO (4-2-3-1): Mangiapoco; Previtali, Ferri, Colombara, Lamesta; Nichetti, Marotta; Pinto, De Maria, Montipò; Avinci. Allenatore: Andrea Chiappella.
RENATE (3-5-2): Nobile; Eleuteri, Spedalieri, Auriletto; Riviera, Delcarro, Vassallo, Esposito, Ghezzi; Plescia, Di Nolfo. Allenatore: Luciano Foschi.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.