GORGONZOLA – Sabato 5 aprile 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Città di Gorgonzola, la Giana Erminio affronterà il Trento per il trentacinquesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Giana Erminio, dopo la sconfitta di misura esterna 1-0 sul campo del Lecco, si ritrova con quarantanove punti in classifica frutto di quattordici vittorie, sette pareggi e tredici sconfitte. 2 la differenza reti con trentotto gol realizzati e trentasei subiti.
Invece il Trento, dopo l’ampio successo interno 5-1 sull’AlbinoLeffe, si ritrova al quarto posto in graduatoria con cinquantatré punti all’attivo, a pari merito proprio con l’AlbinoLeffe e con il Renate, frutto di tredici vittorie, quattordici pareggi e sette sconfitte. 8 la differenza reti con quarantaquattro gol fatti e trentasei subiti. L’incontro sarà diretto da Enrico Cappai di Cagliari, che sarà coadiuvato da Daniele Sbardella di Belluno e Alessia Cerrato di San Donà di Piave, il quarto ufficiale sarà Alessio Vincenzi di Bologna.
GIANA ERMINIO: Mangiapoco S., Scaringi M., Ferri L., Colombara M., Lamesta A. (dal 14′ st Caferri L.), Pinto D. (dal 44′ st Renda F.), Marotta M. (dal 14′ st Nichetti M.), De Maria V. (dal 1′ st De Maria V.), Ballabio M., Capelli A., Tirelli M. (dal 1′ st Stuckler D.). A disposizione: Alborghetti M., Avinci G., Bassanini R., Buzzi E., Caferri L., Ledonne N., Nichetti M., Pala A., Piazza A., Pirola C., Previtali N., Renda F., Stuckler D.
TRENTO: Barlocco S., Vitturini D. (dal 1′ st Aucelli C.), Barison A. (dal 41′ st Cappelli T.), Falasco N. (dal 23′ st Trainotti A.), Maffei M., Rada A. (dal 31′ st Sangalli M.), Di Cosmo L., Giannotti P., Disanto F. (dal 23′ st Peralta D.), Petrovic T., Accornero F.. A disposizione: Aucelli C., Cappelletti D., Cappelli T., Peralta D., Sangalli M., Titi A., Tommasi M., Trainotti A.
Reti: al 19′ pt De Maria V. (Giana Erminio) , al 33′ st Stuckler D. (Giana Erminio) .
Ammonizioni: al 37′ pt Capelli A. (Giana Erminio), al 39′ pt Ballabio M. (Giana Erminio), al 35′ st Ferri L. (Giana Erminio), al 45′ st Caferri L. (Giana Erminio) al 26′ st Barison A. (Trento).
Rigori sbagliati: al 25′ pt Capelli A. (Giana Erminio).
Andrea Chiappella (allenatore Giana Erminio): “Temevamo le palle inattive e i cross, sapendo che Leon ha cuore e gamba abbiamo scelto di avere tre attaccanti in campo con la gamba di Fallou e i colpi di testa di Julian. Se vinci fai tutto giusto, se perdi fai tutto sbagliato. All’inizio ci sono stati momenti critici che abbiamo provato a sistemare nella pausa: avremmo dovuto fare meglio, Furlan ci ha aiutato due-tre volte e per me è troppo. Questi tre punti sono molto pesanti per noi. Io vivo ogni partita come una finale di Champions, se si affrontano le gare come se fossero le ultime della carriera. Lo ribadisco: non ci sono partite più importanti di altre, chiaro che la classifica è lì da vedere.
Noi dobbiamo scendere in campo con la voglia di fare bene e dare il massimo, se ci riusciamo allora vediamo se l’avversario sa metterci in difficoltà. Provo a vivere con valori, premio chi lavora bene: Kritta lo metto braccetto e Cavallini spinge tanto perdendo gamba sulla distanza, per quello ho messo Anastasini perché Mendoza come quinto non l’ho mai visto.
Se vedo uno che spinge, gli dò fiducia anche se fa un fallo e perde una palla a centrocampo: premio la gente che va a duemila, in panchina sono rimasti Stanga e Polito che si stanno allenando molto bene perché lì volevo un mancino. Ha fatto 2-3 interventi importanti e ha creato un’occasione, ha bisogno di fiducia pur avendo giocato in Serie A: è stato fermo due anni e vuole fare troppo bene. Era ammonito, basta arrivare mezzo secondo in ritardo e prende il rosso. I ragazzi sono andati a duemila nel primo tempo, non possiamo ancora farlo per novanta minuto“.
Luca Tabbiani (allenatore Giana Erminio): “La vittoria di domenica aiuta, vogliamo tenerci di buono quello che abbiamo fatto. Ci sono ancora quattro partite, tutte importanti. Dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto con l’Albinoleffe, ma adesso arriva la parte più bella. Di Carmine non ci sarà, ha preso una botta e sabato non ci sarà, per quella successiva vediamo come evolverà la sua situazione». Un’assenza che sicuramente peserà sull’attacco del Trento, ma che non sembra scalfire la fiducia di Tabbiani nel resto del gruppo“.
QUI GORGONZOLA – Andrea Chiappella dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Mangiapoco a difesa della porta; Alborghetti, Ferri, Tirelli e Caferri a completare il pacchetto difensivo; Nichetti e Marotta davanti alla retroguardia; Previtali, De Maria e Capelli in mediana; Stuckler unica punta.
QUI TRENTO – Luca Tabbiani dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Barlocco tra i pali; Vitturini, Barison, Falasco e Maffei a completare il reparto arretrato; Aucelli, Di Cosmo e Giannotti a metà campo; Peralta, Di Carmine e Disanto in avanti.
GIANA ERMINIO (4-2-3-1): Mangiapoco; Alborghetti, Ferri, Tirelli, Caferri; Nichetti, Marotta; Previtali, De Maria, Capelli; Stuckler. Allenatore: Andrea Chiappella.
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Vitturini, Barison, Falasco, Maffei; Aucelli, Di Cosmo, Giannotti; Peralta, Di Carmine, Disanto. Allenatore: Luca Tabbiani.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy