Risultati calcio live in diretta

Giana Erminio-Vicenza 0-0: diretta live e risultato finale | Serie C

Diretta Giana Erminio-L.R. Vicenza di domenica 22 dicembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

GORGONZOLA – Domenica 22 dicembre 2024, alle ore 15.00, allo stadio comunale Città di Gorgonzola, la Giana Erminio affronterà i L.R. Vicenza per il ventesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Giana Erminio, dopo la sconfitta interna 0-2 con l’Alcione Milano, si ritrova con venti punti in classifica, frutto di cinque vittorie, altrettanti pareggi e nove sconfitte. -7 la differenza reti con sedici gol realizzati e ventitré subiti.

Invece i L.R. Vicenza, dopo il rotondo successo interno 3-0 sul Trento, si ritrovano al secondo posto in graduatoria, alle spalle della capolista Padova a quota quarantatré punti, frutto di tredici vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. +19 la differenza reti con ventinove gol fatti e dieci subiti. L’incontro sarà diretto da Simone Gauzolino di Torino, che sarà coadiuvato da Davide Fedele di Lecce e Cosimo Schirinzi di Casarano, il quarto ufficiale sarà Gianmarco Vailati di Crema.

Tabellino

GIANA ERMINIO: Mangiapoco S. (Portiere), Alborghetti M., Scaringi M. (dal 36' st De Maria V.), Colombara M., Caferri L., Nichetti M., Marotta M., Lamesta A. (dal 36' st Pinto D.), Previtali N., Montipo M., Stuckler D.. A disposizione: Avinci G., Ballabio M., Buzzi E., De Maria V., Ferri L., Moro L. (Portiere), Pala A., Piazza A., Pinto D., Pirola C. (Portiere), Pirotta D., Renda F.

L.R. VICENZA: Confente A. (Portiere), Sandon T., Leverbe M. (dal 36' pt Laezza G.), Cuomo G., Della L. S., Zonta L. (dal 1' st Talarico R.), Rossi F. (dal 34' st Greco J.), Costa F., Della Morte M. (dal 21' st Rauti N.), Rolfini A., Morra C. (dal 1' st Zamparo L.). A disposizione: Capone C., Cester S., De Col F., Fantoni N., Ferrari F., Gallo E. (Portiere), Greco J., Laezza G., Massolo S. (Portiere), Rauti N., Ronaldo, Talarico R., Zamparo L.

Reti:

Ammonizioni: al 38' pt Alborghetti M. (Giana Erminio), al 22' st Mangiapoco S. (Giana Erminio), al 23' st Montipo M. (Giana Erminio) al 38' pt Sandon T. (L.R. Vicenza), al 39' st Laezza G. (L.R. Vicenza).

Rigori sbagliati: al 16' st Lamesta A. (Giana Erminio).

Le dichiarazioni

Andrea Chiappella (allenatore Giana Erminio): “Ci tengo a sottolineare che è difficile trovare un undici titolare, almeno 5-6 che hanno giocato oggi hanno presenze da titolari, grande determinazione e attenzione da parte nostra. Bravi a sbloccarla e poi incanalarla sui binari che volevamo. Essere ai quarti di finale era già un traguardo ma non dobbiamo accontentarci, arrivavamo da una sconfitta che ci lasciava l’amaro in bocca ma abbiamo avuto una partita per rimediare e l’abbiamo interpretata bene. E’ stata anche una bella cornice di pubblico sia da parte nostra che loro, bello sentire il tifo di Avellino sempre presente fino alla fine ma anche i nostri tifosi ci hanno dato una grossa mano. Speriamo di riempire ancora lo stadio perchè sono giovani e provano a far sentire il loro calore. Una vittoria che ci può dare slancio, col Vicenza troveremo un contesto simile, la Giana prepara le partite sempre al meglio”.

Stefano Vecchi (allenatore L.R. Vicenza”ì): “È normale guardare a questo punto la classifica ed è logico che dobbiamo andare a prenderci qualche punto che abbiamo perso nel girone d’andata qua e là. Questa è una partita dove eravamo stati raggiunti al novantesimo e una partita in cui stavamo vincendo l’abbiamo pareggiata, quindi domani c’è la possibilità di fare più punti rispetto alla partita d’andata, perché visto l’andamento di chi ci sta davanti, il nostro campionato richiede questo. È normale che loro facendo punti record come è stato il Catanzaro un paio d’anni fa, per noi ci spinge, ci costringe a fare sempre meglio, a far sempre di più, quindi la ricerca della vittoria domani vuol dire far meglio già del girone d’andata e cercare di rimanere sotto, tenere vivo il campionato, perché il percorso che stanno facendo gli altri è un percorso importante, ma è anche normale che sia così, visto che loro negli ultimi 4 anni sono arrivati 3 volte secondi, quindi è un percorso di costruzione che hanno fatto.

Noi dobbiamo spingere, questa sfida ci permette di migliorare, di crescere e di lavorare su tanti aspetti e sul miglioramento della squadra, cosa che ci sta bene. Il fatto di iniziare il girone di ritorno, che sia un po’ nella situazione dell’anno scorso, crea delle aspettative, ma anche negative: facciamo un sacco di punti, siamo ancora qua, ancora 7 punti, 8 punti. 8 punti li stiamo facendo l’anno scorso, se li facevate non ero qua. Stiamo facendo un percorso molto importante, abbiamo fatto 43 punti, non ne abbiamo fatti 42 l’anno scorso, 43 quest’anno. La squadra sta facendo un percorso di crescita, la squadra in generale, ma anche l’ambiente, quello che si respira, quello che si vive a Vicenza in questo anno solare è di grande entusiasmo, di grande attaccamento, di grande legame tra tutte le componenti. Quindi si sta facendo un lavoro importante, l’ha detto bene anche il Presidente l’altra sera, se fossimo un’azienda avremmo dei bilanci ampiamente in positivo, siamo nello sport, siamo una squadra di calcio, vince uno, come sempre succede nello sport, e in questo momento c’è qualcuno che sta tirando, e noi che gli stiamo addosso”.

La presentazione del match

QUI GORGONZOLA – Andrea Chiappella dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Mangiapoco a difesa della porta; Previtali, Ferri e Colombara a completare il pacchetto difensivo; Caferri, Marotta, Nichetti, Mallabio e Lamesta in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Montipò e Stuckler.

QUI VICENZA – Invece Stefano Vecchi dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1 con Confente tra i pali; Cuomo, Leverbe e Sandon a completare il reparto arretrato; De Col, Zonta, Carraro e Costa a metà campo; Della Morte e Rauti dietro all’unica punta Rolfini.

Le probabili formazioni di Giana Erminio-L.R. Vicenza

GIANA ERMINIO (3-5-2): Mangiapoco; Previtali, Ferri, Colombara; Caferri, Marotta, Nichetti, Mallabio, Lamesta; Montipò, Stuckler. Allenatore: Andrea Chiappella.

L.R. VICENZA (3-4-2-1): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; De Col, Zonta, Carraro, Costa; Della Morte, Rauti; Rolfini. Allenatore: Stefano Vecchi.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.

Francesco Rapino
Condividi
Scritto
Francesco Rapino

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy