In occasione delle giornata contro la violenza sulle donne, anche la serie B scende in campo con una importante iniziativa
Nell’ambito della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, celebrata sabato 25 novembre, anche la Lega B scende in campo contro il femminicidio. Nell’occasione i capitani e i dirigenti delle squadre, al termine del riscaldamento, consegneranno su tutti i campi durante il 16° turno della Serie B ConTe.it un mazzo di fiori a una rappresentante della squadra femminile di riferimento della società di casa. Contestualmente lo speaker annuncerà al pubblico l’iniziativa.
Il presidente della Lega B, Mauro Balata, sarà simbolicamente in campo domenica a Terni insieme ai rappresentanti di Ternana e Perugia. Ha spiegato come il gesto abbia fondamentalmente due significati. Uno é quello di sensibilizzare il tema della violenza contro le donne attraverso il calcio, importante veicolo di comunicazione. L’altro é quello di promuovere il movimento calcistico femminile attribuendogli la massima dignità possibile e creando gli strumenti necessari per garantirne una crescita costante.
Ecco, invece, il testo per lo speaker predisposto da B solidale.
“In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Lega B e le 22 Società che partecipano al campionato Serie B ConTe.it, vogliono dedicare un momento di attenzione al tema, affinché arrivi un messaggio che affermi con forza il no alla violenza e il no al femminicidio. I capitani delle due squadre e i dirigenti delle società consegnano un mazzo di fiori a una rappresentante della squadra femminile della società di casa”.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy