Alla Juve? Lui qualche sassolino se l’è tolto, qualche soddisfazione pure. Alla Juve però si continua a parlare di attaccanti in arrivo. Tevez è il nome più caldo, quello sui titoli dei tg e dei giornali. Al di là degli interessamenti faccio una semplice considerazione, assolutamente personale. Alla Juve hanno davvero intenzione di spendere 30-40 milioni di euro per un attaccante che, seppur straordinario, ha sempre fatto le bizze e che soprattutto (visto anche il nuovo modulo di Conte, che prevede una punta in meno) farebbe scivolare in panchina o in tribuna gli altri che ci sono: da Del Piero a Quagliarella, da Matri a Vucinic, per non parlare di Amauri, Iaquinita e Toni. Non credo che la Juve abbia questa necessità, sempre però felice di sbagliarmi se ci fosse l’opportunità di raccontare una grande trattativa. La concentrazione juventina è più sulla difesa, nonostante le nazionali abbiano regalato alla Juve il blocco azzurro (la miglior difesa di tutta Europa) e il gol di Lichsteiner. Meglio di così…
Al Milan invece da un ritiro della nazionale all’altra non arrivano che dichiarazioni a sorpresa. Ma Galliani e Allegri non sono affatto preoccupati. Soprattutto se questi malesseri dovessero sempre portare a prestazione e periodi così prolifici: vedi Cassano. Quando l’altra sera ho sentito la sua intervista nel post partita pensavo scherzasse. Poi ho capito che diceva sul serio. Ne parliamo fra 4 anni Antonio! Intanto continua così! Magari nel frattempo c’è lo spazio per cambiare idea. Sia per lui che per Ibra, che intanto il sorriso a Milanello l’ha ritrovato.
Un sorriso che a Napoli non se n’è mai andato. E che ora è arrivato anche all’estero. Gullit, al Golden Foot, ha detto che il Napoli vincerà lo scudetto. E per dirlo uno che ha giocato (e si è giocato) i campionati contro Maradona… Giggs, sempre a Montecarlo, ha detto di essere rimasto meravigliato dal gioco di Mazzarri. Se se ne accorgono due così, non resta che continuare a fare proseliti.
E mentre si è sfruttata la pausa nazionale per riposarsi (o per esplodere!) qualcuno ha continuato a lavorare. Come Brescia e Genoa. Incontro ieri a Milano. Per parlare dei tanti giovani bravissimi che sono al Brescia e che piacciono in Liguria. Prima chiacchierata, prossimo appuntamento lunedì…
[Luca Marchetti – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy