Giro d’Italia Women 2024, Suzuki premia Elias Longo Borghini

19 0

giro d'italia women

Consegnata una Suzuki Swift Hybrid rosa alla trionfatrice della Corsa Rosa al femminile, recentemente terza nella prova iridata di Zurigo

MILANO – Suzuki e RCS Sport rendono omaggio a una campionessa del ciclismo italiano, Elisa Longo Borghini, che ha saputo conquistare il cuore degli appassionati e portare in alto i colori dell’Italia. Oggi, presso la storica sede di RCS, Suzuki ha consegnato a Elisa Longo Borghini una Suzuki Swift Hybrid di colore rosa, realizzata in edizione unica e celebra così la sua vittoria al Giro d’Italia Women 2024, di cui Suzuki è stata auto ufficiale. Con questa impresa, Elisa Longo Borghini ha interrotto il dominio olandese che durava ininterrottamente dal 2017, riportando in Italia la Maglia Rosa. Suzuki omaggia, con una vettura iconica come la Swift, la sua straordinaria vittoria, la prima nella sua carriera al Giro, e rappresenta un tributo alla sua forza, tenacia e sportività, dimostrate lungo tutto il percorso. La sua determinazione e il suo talento l’hanno resa un’icona del ciclismo femminile.

DICHIARAZIONI

Massimo Nalli, Presidente e AD di Suzuki Italia: “Suzuki è onorata di festeggiare il trionfo di Elisa Longo Borghini al Giro d’Italia Women 2024 in una stagione da incorniciare terminata col magnifico podio ai mondiali di Zurigo. Passione, tenacia, dedizione unite a combattività e generosità sportiva fanno di Elisa un modello di persona ed atleta. La consegna di questa Suzuki Swift Hybrid One Off di colore rosa Giro, rappresenta il modo di Suzuki per celebrare come queste qualità abbiano trovato il coronamento ideale nelle perfomances di Elisa, augurandole di ripeterle o migliorarle ancora”.

Elisa Longo Borghini: “Sono molto felice di diventare ambassador di un brand prestigioso che supporta il ciclismo come Suzuki e sono orgogliosa di poter rappresentare il marchio auto scelto dal Giro d’Italia Women, soprattutto dopo averlo vinto quest’anno. Non vedo l’ora di guidare la mia Suzuki Swift rosa!”.

Matteo Mursia, Chief Revenue Officer di RCS Sports &Events: “Il Giro d’Italia Women è stato impreziosito da diversi partner tra cui Suzuki, una delle case automobilistiche riconosciute a livello internazionale. Questo riconoscimento verso Elisa Longo Borghini, splendida vincitrice della Corsa Rosa, dimostra la vicinanza di Suzuki al mondo dello sport e in particolare al ciclismo. Con questo gesto si rende omaggio alle emozioni che Elisa ci ha regalato dopo avere scritto un altro capitolo memorabile nella storia dello sport italiano. Siamo fiduciosi che questa proficua collaborazione possa continuare negli anni a venire”.

I VALORI CONDIVISI CON IL CICLISMO DI SUZUKI E RCS SPORT

Suzuki abbraccia i valori più elevati dello sport, in particolare quelli legati al ciclismo, una disciplina che incarna passione per l’attività all’aria aperta e rispetto per l’ambiente. Il ciclismo riflette perfettamente i principi di competizione leale, resistenza, e rispetto delle regole e degli avversari, che hanno segnato la lunga storia di Suzuki Motor Corporation. Chi pratica questo sport è un esempio di perseveranza e dedizione, dimostrando come l’impegno costante permetta di migliorare i propri limiti e raggiungere anche gli obiettivi più ambiziosi. Allo stesso modo, gli ingegneri Suzuki si impegnano ogni giorno con passione per progettare e sviluppare automobili, moto e motori fuoribordo che siano affidabili, performanti e rispettosi dell’ambiente.