Johannes Staune-Mittet della Jumbo-Visma Development Team ha vinto la 4° tappa, sul podio Alexy Faure Prost e Darren Rafferty
PASSO DELLO STELVIO – Johannes Staune-Mittet (Jumbo-Visma Development Team) ha vinto la quarta tappa del Giro Next Gen, la Morbegno-Passo dello Stelvio di 119 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Alexy Faure Prost (Circus – ReUz – Technord) e Darren Rafferty (Hagens Berman Axeon).
Johannes Staune-Mittet (Jumbo-Visma Development Team) è anche la nuova Maglia Rosa di leader della Classifica Generale.
RISULTATO DI TAPPA
1 – Johannes Staune-Mittet (Jumbo-Visma Development Team) – 119 km in 3h26’45’’
2 – Alexy Faure Prost (Circus – ReUz – Technord) s.t.
3 – Darren Rafferty (Hagens Berman Axeon) a 11″
CLASSIFICA GENERALE
1 – Johannes Staune-Mittet (Jumbo-Visma Development Team)
2 – Darren Rafferty (Hagens Berman Axeon) a 18″
3 – Alexy Faure Prost (Circus – ReUz – Technord) a 37″
LE MAGLIE UFFICIALI
Le Maglie di leader del Giro Next Gen sono disegnate da ALE’.
Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Il Ciclista – Johannes Staune-Mittet (Jumbo-Visma Development Team)
Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, sponsorizzata da Agenzia ICE con il brand Madeinitaly.gov.it – Luke Lamperti (Trinity Racing)
Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum – Johannes Staune-Mittet (Jumbo-Visma Development Team)
Maglia Bianca, leader della Classifica Giovani, sponsorizzata da Sara Assicurazioni – Alexy Faure Prost (Circus – ReUz – Technord)
Maglia Combinata, leader della Classifica Combinata, sponsorizzata da RCS Sport for Aido – https://aido.it/ – Darren Rafferty (Hagens Berman Axeon)
Maglia Tricolore, leader della Classifica Italiani, sponsorizzata da TIM – Alessio Martinelli (Green Project – Bardiani CSF – Faizanè)
CONFERENZA STAMPA
Il vincitore di tappa e nuova Maglia Rosa Johannes Staune-Mittet ha dichiarato in conferenza stampa: “Sono molto contento. Lo Stelvio è una salita leggendaria e ricorderò questo giorno per tutta la vita. È stata una prima parte di Giro Next Gen molto positiva per la mia squadra e anche oggi abbiamo lavorato bene fin da inizio tappa. È meraviglioso indossare la Maglia Rosa in un Paese come l’Italia, dove c’è una grande passione per il ciclismo”.