Ciclismo

Giro Next Gen 2023: vincitore sesta tappa, classifiche e maglie

Alessandro Romele del Team Colpack Ballan CSB ha vinto la 6° tappa, sul podio anche Davide De Pretto e Sergio Meris

POVEGLIANO – Alessandro Romele (Team Colpack Ballan CSB) ha vinto la sesta tappa del Giro Next Gen, la Pergine Valsugana-Povegliano di 166 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Davide De Pretto (Zalf Euromobil Fior) e Sergio Meris (Team Colpack Ballan CSB).

Johannes Staune-Mittet (Jumbo-Visma Development Team) è ancora la Maglia Rosa di leader della Classifica Generale.

RISULTATO DI TAPPA

1 – Alessandro Romele (Team Colpack Ballan CSB) – 166 km in 3h33’39″
2 – Davide De Pretto (Zalf Euromobil Fior) s.t.
3 – Sergio Meris (Team Colpack Ballan CSB) s.t.

CLASSIFICA GENERALE

1 – Johannes Staune-Mittet (Jumbo-Visma Development Team)
2 – Darren Rafferty (Hagens Berman Axeon) a 19″
3 – Alexy Faure Prost (Circus – ReUz – Technord) a 39″

LE MAGLIE UFFICIALI

Le Maglie di leader del Giro Next Gen sono disegnate da ALE’.

Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Il Ciclista – Johannes Staune-Mittet (Jumbo-Visma Development Team)
Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, sponsorizzata da Agenzia ICE con il brand Madeinitaly.gov.it – Davide De Pretto (Zalf Euromobil Fior)
Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum – Johannes Staune-Mittet (Jumbo-Visma Development Team)
Maglia Bianca, leader della Classifica Giovani, sponsorizzata da Sara Assicurazioni – Alexy Faure Prost (Circus – ReUz – Technord)
Maglia Combinata, leader della Classifica Combinata, sponsorizzata da RCS Sport for Aido – https://aido.it/ – Darren Rafferty (Hagens Berman Axeon)
Maglia Tricolore, leader della Classifica Italiani, sponsorizzata da TIM – Alessio Martinelli (Green Project – Bardiani CSF – Faizanè)

CONFERENZA STAMPA

Il vincitore di tappa Alessandro Romele ha dichiarato in conferenza stampa: “Mi sentivo bene fin dalla partenza. Sapevo che dovevo tener duro in salita e che dopo sarebbe potuta nascere una fuga. Ero felice di essere in compagnia di corridori forti come De Pretto e il mio compagno di squadra Meris. Questa vittoria può diventare un bel trampolino di lancio per il futuro, il mio sogno è di diventare professionista. Voglio dedicare questo successo a Gino Mader, lo ricorderemo per sempre”.

La Maglia Rosa Johannes Staune-Mittet ha detto: “È stata una giornata tranquilla e l’abbiamo gestita bene. È bello essere in Maglia Rosa, ho ricevuto molti messaggi da parenti, amici e anche da molte persone che non conosco. Domani cercheremo di controllare la corsa. Mi sento uno dei più forti e sono fiducioso. Dopo l’arrivo abbiamo saputo della tragedia avvenuta al Tour de Suisse. Mi ha lasciato senza parole. Vogliamo porgere le nostre condoglianze alla famiglia di Gino Mader”.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy