GIRONA – Lunedì 18 dicembre alle 21, si giocherà allo stadio Estadi Montilivi la partita tra i padroni di casa del Girona e il neo promosso Alaves. Per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre, l’attuale capolista della Liga, considerando gli otto precedenti ne ha vinte tre, pareggiate altrettante, mentre è uscita sconfitta solo in due occasioni. Si gioca all’Estadi Montilivi alle 21 e l’arbitro del match e il signor Jose Hernandez Maeso, Francisco. Il Girona è l’attuale capolista della Liga con 41 punti, mentre l’Alaves è dodicesimo a quota sedici punti.
I lettori di calciomagazine.net potranno seguire il live testuale della partita Girona-Alaves, a partire dalle 20, un’ora prima del fischio d’inizio, quando metteremo le formazioni ufficiali. In seguito alle 21 inizierà la partita e quindi la nostra live. La classifica della Liga vede in testa, come detto, il Girona con 41 punti, segue il Real Madrid di mister Carlo Ancelotti a due lunghezze, a quota 39, in terza e quarta posizione troviamo a quota 38 Barcellona e Atletico Madrid, quest’ultimo sconfitto 2-0 dall’Atletic Bilbao.
GIRONA: Gazzaniga P., Garcia E., Lopez D. (dal 34′ st Juanpe), Blind D., Couto Y. (dal 34′ st Martinez A.), Martin I. (dal 28′ st Solis Romero J. E.), Garcia A., Gutierrez M., Portu (dal 20′ st Torre P.), Savio (dal 20′ st Valery), Dovbyk A.. A disposizione: Juan Carlos, Fuidias T., Bernardo, Kebe I. Allenatore: Michel.
ALAVES: Sivera A., Tenaglia N., Marin R., Duarte R., Lopez J., Guevara A., Blanco A. (dal 33′ st Benavidez C.), Gorosabel A. (dal 28′ st Sola A.), Guridi J. (dal 16′ st Hagi I.), Rioja L. (dal 16′ st Rebbach A.), Omorodion S. (dal 28′ st Garcia K.). A disposizione: Montero R., Owono J., Alkain X., Gonzalez V. P., Karrikaburu J., Maras N., Munoz Larrea E. Allenatore: Garcia L..
Reti: al 23′ pt Dovbyk A. (Girona) , al 42′ pt Portu (Girona) , al 14′ st Dovbyk A. (Girona) .
Ammonizioni: al 39′ pt Tenaglia N. (Alaves).
COME SI PRESENTA IL GIRONA – L’allenatore Michel dovrebbe scegliere il modulo 4-4-2 con il portiere Gazzaniga. Davanti a lui linea a quattro con i due terzini Gutierrez e Martinez. Completano la linea difensiva Lopez e Blind. I due esterni di centrocampo invece saranno Savio a destra, mentre Herrera a sinistra. I due mediani saranno Garcia e Martin. In attacco giocheranno Tsygankov e Dovbyk.
COME SI PRESENTA L’ALAVES – L’allenatore dell’Alaves sceglie il modulo 4-2-3-1 così composto: In porta Sivera. Linea a quattro con Gorosabel, Marin, Abqar e Lopez. I due mediani davanti al pacchetto arretrato sono Guridi e Guevara. I tre trequartisti dietro l’unica punta Kike, sono Sola, Hagi e Rioja.
GIRONA (4-4-2): Gazzaniga; Gutierrez, Lopez, Blind, Martinez; Savio, Garcia, Martin, Herrera; Tsygankov, Dovbyk.
ALAVES (4-2-3-1): Sivera, Gorosabel, Marin, Abqar, Lopez; Guridi, Guevara; Sola, Hagi, Rioja; Kike.
L’incontro Girona-Alaves, valevole per la diciassettesima giornata di Liga è visibile, lunedì diciotto dicembre, a partire dalle 21 su DAZN.
A cura di Gabriella Iannino
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy