Liga

Girona – Vallecano 3-0: reti tutte nel secondo tempo

La partita Girona – Vallecano di Lunedì 26 febbraio 2024 in diretta: al settimo ci pensa Tsygankov a sbloccare il risultato quindi la doppietta di Savio

GIRONA – Lunedì 26 febbraio 2024 andrà in scena GironaVallecano , gara valida per la giornata 26 del campionato LaLiga , il fischio di inizio é in programma per le ore 21:00 . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si sfidano nuovamente dopo che la scorsa volta la Girona ha avuto la meglio con il risultato di 3-1 . Sarà il fischietto Bengoetxea che arbitrerà l’incontro in programma all’Estadio Municipal de Montilivi . Pronostico a favore del Girona con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.62 mentre il pareggio è dato a 4.20 e la sconfitta a 5.00 .

Negli ultimi cinque match ha conseguito 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte realizzando 5 gol e subendone 10 . Le due sconfitte con Real Madrid e Athletic Bilbao arrivate dopo il pari casalingo con il Real Sociedad hanno fatto perdere contatto dai Blancos che sono volati a +9 anche se con una partita in più giocata . Anche il Barcellona ne ha approfittato per superarlo in classifica anche se con un turno in più giocato . In questa stagione ha già battuto due volte il Vallecano . Assenti gli infortunati Blind, Roca e Villa mentre dovrebbe tornare dal primo minuto Couto .

La Vallecano ha conseguito invece 0 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte realizzando 4 reti e subendone 7 . Proverà ad approfittare del momento difficile dell’avversario per provare a conquistare punti pesanti in chiave salvezza . Attualmente può vivere sogni tranquilli con un +7 sul Cadice anche se il rendimento non appare dei più esaltanti in questo periodo dove non vince dallo scorso 2 gennaio quando passò 2-0 in casa del Getafe .

I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo match sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili.  Un’ora prima invece saranno disponibili le formazioni ufficiali per scoprire insieme le mosse dei due allenatori. Real Madrid in vetta alla classifica di LaLiga con 65 , Barcellona si trova in seconda posizione con 57 mentre in terza è posizionata Girona con 56 quindi Atletico Madrid 52, Athletic Bilbao 49, Betis 42.

Tabellino

GIRONA: Gazzaniga P., Couto Y., Garcia E., Lopez D. (dal 25′ st Juanpe), Gutierrez M., Herrera Y. (dal 44′ st Solis Romero J. E.), Garcia A., Tsygankov V. (dal 44′ st Torre P.), Portu (dal 28′ st Martin I.), Savio, Dovbyk A. (dal 28′ st Stuani C.). A disposizione: Fuidias T., Juan Carlos, Garcia B., Jastin A., Martinez A., Valery Allenatore: Michel.

VALLECANO: Dimitrievski S., Balliu I., Hernandez A., Lejeune F., Espino A., Crespo M. (dal 34′ st Trejo O.), Valentin O. (dal 14′ st Ciss P.), de Frutos J. (dal 19′ st Chavarria P.), Lopez U. (dal 19′ st Perez K.), Garcia A., de Tomas R. (dal 13′ st Camello S.). A disposizione: Cardenas D., Bebe, Falcao R., Mumin A., Nteka R., Pozo J., Ratiu A. Allenatore: Perez I..

Reti: al 7′ st Tsygankov V. (Girona) , al 45’+1 st Savio (Girona) , al 45’+6 st Savio (Girona) .

Ammonizioni: al 9′ st Garcia A. (Girona), al 40′ st Couto Y. (Girona), al 45’+1 st Savio (Girona) al 20′ st Ciss P. (Vallecano), al 28′ st Crespo M. (Vallecano), al 30′ st Chavarria P. (Vallecano), al 36′ st Perez K. (Vallecano).

Espulsioni: al 31′ st Chavarria P. (Vallecano).

Michel: “Ora abbiamo la sfida di andare in Europa e qualificarci alla Champions League”

“Il prossimo passo sono le prestazioni. Se la squadra darà la sua versione migliore potremo vincere chiunque. Il Rayo ha giocatori di altissimo livello, ha appena pareggiato con il Real, ma prima ha giocato ottime partite contro ottimi avversari, ma noi in casa dobbiamo fare un passo avanti. Finora abbiamo fatto molto bene, ma mancano 13 partite e dobbiamo continuare a vincere.

Spero che il prossimo anno sia migliore e che non dobbiamo fermarci a guardare le cose che abbiamo già fatto. Siamo già salvi e abbiamo ottenuto il miglior punteggio di sempre. Ora abbiamo la sfida di andare in Europa e qualificarci alla Champions League. De Frutos è un giocatore diverso dall’Isi, porta tanto, ma loro hanno alternative diverse. Sicuramente diversi da come sarebbero con l’Isi, ma altrettanto competitivi.

A Bilbao la squadra aveva personalità. A volte abbiamo fatto una buona partita ma abbiamo avuto sconfitte che ci hanno fatto male. La mentalità e la sfida di questa squadra sono da Campioni. E’ un obiettivo naturale. Pensavo di dirlo dopo la 26^ giornata, ma sono andato avanti perché credo davvero in questa squadra”.

Probabili formazioni di Girona – Vallecano

GIRONA (4-2-3-1): Gazzaniga; Couto, E Garcia, Juanpe, Gutierrez; Herrera, A Garcia; Tsyhankov, Martin, Savio; Dovbyk. Allenatore: Michel.

RAYO VALLECANO (4-4-2): Dimitrievski; Balliu, Hernandez, Lejeune, Espino; De Frutos, U. Lopez,Valentin, A. Garcia; De Tomas, Trejo. Allenatore: Inigo Perez.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Girona – Vallecano , valevole per la giornata 26 del campionato LaLiga , sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN con telecronaca affidata a Stefano Borghi .

Direttore L'Opinionista
Condividi
Scritto
Direttore L'Opinionista

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy