GIUGLIANO – Lunedì 7 aprile 2025 allo stadio Alberto De Cristofaro andrà in scena Giugliano-Casertana, monday night della trentacinquesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 20:30. Da una parte, la formazione guidata da Valerio Bertotto reduce dal roboante pareggio a suon di gol di Potenza (4-4) dopo la sconfitta incassata in rimonta con il Messina (2-3). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Manuel Iori che vengono dalla seconda netta vittoria ottenuta nelle ultime tre partite davanti al proprio pubblico ai danni del Foggia (4-0).
I gialloblù, che davanti al proprio pubblico vengono da due ko consecutivi dopo tre vittorie, puntano al bottino pieno per consolidare la zona play-off e tenere lontano le più dirette inseguitrici. I rossoblù, invece, che lontano dalle mura amiche sono reduci da tre sconfitte di fila, hanno ancora disperato bisogno di punti per evitare la disputa dei play-out ( 6 dal Messina ultimo). La sfida d’andata, disputata allo stadio Alberto Pinto, si chiuse in parità (1-1). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Mattia Drigo della sezione di Portogruaro coadiuvato dagli assistenti Matteo Cardona di Catania e Alberto Rinaldi di Pisa. Quarto Ufficiale: Valerio Vogliacco di Bari.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI GIUGLIANO-CASERTANA]
GIUGLIANO (4-2-3-1): Russo; Valdesi, Caldore, Minelli, La Vardera; Celeghin, De Rosa; Njambè, Baldè, D’Agostino; Padula. A disposizione: Anacoura, D’Aniello, Peluso, Solcia, Genovese, Galletta, Nuredini, Esposito, Demirovic, Nepi, Masala, Giorgione. Allenatore: Valerio Bertotto.
CASERTANA (4-2-3-1): Zanellati; Heinz, Kontek, Bacchetti, Fabbri; Collodel, Proia; Kallon, Bunino, Egharevba; Vano. A disposizione: Vilardi, Pareiko, Bianchi, Damian, Frison, Llano, Falasca, Giugno, Gatti, Capasso, Deli, Paglino, Ciano, Carretta. Allenatore: Manuel Iori.
“Nelle ultime gare ci vorrà ferocia agonistica per raggiungere l’obiettivo. In questo momento del campionato è tutto ancora in ballo, pertanto non ci sono concretizzazioni e per forza di ciò bisogna essere feroci. Essere feroci con tutte le accortezze del caso, è ciò che può spostare l’ago della bilancia. La Casertana sta bene e a gennaio ha cambiato tanto prendendo calciatori importanti che stanno dando un contributo importante alla causa. Hanno esterni forti e tecnicamente validi. Dobbiamo lavorare sui dettagli per far sì che facciano la differenza”.
“È un’altra partita importante e dopo questa ne mancheranno soltanto tre. Dobbiamo concentrarci prima su questa: il focus è tutto sulla sfida di domani. La sfida con il Giugliano, che è una formazione con valori importanti e sta disputando un campionato di livello. Ha pregi e difetti, come tutte. Ma guardiamo a noi stessi. Serve la massima concentrazione, perché affronteremo una squadra forte e attrezzata”.
QUI GIUGLIANO – In porta Russo, al centro della difesa Solcia e Caldore con Valdesi e La Vardera ai lati. A centrocampo prenderanno posto De Rosa, Celeghin e Peluso mentre nel tridente offensivo spazio a D’Agostino, Njambe e Del Sole.
QUI CASERTANA – Tra i pali Zanellati con Heinz, Bacchetti, Kontek e Fabbri a comporre la linea difensiva. Sulla mediana agiranno Collodel e Proia con Kallon, Bunino ed Egharevba alle spalle di Vano.
GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Valdesi, Solcia, Caldore, La Vardera; De Rosa, Celeghin, Peluso; D’Agostino, Njambe, Del Sole. Allenatore: Valerio Bertotto
CASERTANA (4-2-3-1): Zanellati; Heinz, Bacchetti, Kontek, Fabbri; Collodel, Proia; Kallon, Bunino, Egharevba; Vano. Allenatore: Manuel Iori
La gara sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 253. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy