Risultati calcio live in diretta

Giugliano-Potenza 1-1: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta Giugliano-Potenza di sabato 16 novembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C, girone C

GIUGLIANO – Sabato 16 novembre allo stadio Alberto De Cristofaro andrà in scena GiuglianoPotenza, gara valevole per la quindicesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 17:30. Da una parte, la formazione di Valerio Bertotto reduce dalla sconfitta di Messina (1-0) che ha interrotto una striscia di due vittorie consecutive. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Pietro De Giorgio che vengono da otto risultati utili di fila: appena due vittorie e ben sei pareggi, l’ultimo senza reti in casa con l’Avellino. Sarà un vero e proprio scontro diretto in zona play-off tra queste due squadre, separate in classifica da una lunghezza: Potenza al settimo posto con 22 punti e Giugliano quarto assieme all’Avellino a quota 23.

I gialloblu, che hanno rimediato due sconfitte tra le mura amiche, vogliono reagire subito per sferrare l’assalto al secondo posto (a -2) e impedire a chi insegue la zona play-off di avvicinarsi. I lucani, invece, che vengono da cinque risultati utili lontano dalle mura amiche con una sola sconfitta in tutto il campionato a Benevento, puntano al terzo successo esterno stagionale per consolidare la propria classifica e cercare di guadagnare posizioni. Poche reti nelle sfide della passata stagione tra Giugliano e Potenza: vittoria casalinga della squadra lucana (1-0) e pari interno senza reti per i gialloblu. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Bogdan Nicolae Sfira della sezione di Pordenone coadiuvato dagli assistenti Giacomo Bianchi di Pistoia ed Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia. Quarto Ufficiale: Davide Testoni di Ciampino.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI GIUGLIANO-POTENZA]

GIUGLIANO: Russo D. (Portiere), Solcia D., Minelli A., Caldore M., Valdesi A., Maselli S., Celeghin E., Giorgione C., Ciuferri F., Padula C. (dal 9' st Balde I.), Njambe M.. A disposizione: Balde I., Barosi D. (Portiere), Cuciniello T., D'Agostino G., De Paoli A., De Rosa R., Iardino E. (Portiere), Lesi F., Nuredini A., Peluso L., Scaravilli A.

POTENZA: Alastra F. (Portiere), Novella M., Riggio C. (dal 1' st Milesi L.), Verrengia B., Burgio R., Castorani M., Felippe L., Erradi B., Schimmenti E., Caturano S., D'Auria G.. A disposizione: Cucchietti T. (Portiere), Ferro L., Firenze M., Galiano P. F. (Portiere), Galletta V., Ghisolfi M., Milesi L., Rillo F., Rosafio M., Rossetti M., Sciacca G., Selleri G., Vilardi M.

Reti: al 44' pt Njambe M. (Giugliano) al 5' st Caturano S. (Potenza) .

Ammonizioni: al 12' pt Celeghin E. (Giugliano) al 13' pt Riggio C. (Potenza), al 1' st Schimmenti E. (Potenza).

Le parole di Valerio Bertotto

“Incontreremo una buona squadra. Il Potenza è una compagine che gioca bene e possiede attaccanti forti. Sono molto attenti a punirti e sono davvero cinici. Servirà grande concentrazione ma senza perdere la nostra identità. E’ una partita difficile come tutte del resto. Non dobbiamo dimenticare che in questo campionato non ci sono partite facili. Il nostro approccio è sempre serio e professionale. Ci teniamo stretta la nostra classifica ma consapevoli che dobbiamo migliorare. Stiamo facendo qualcosa di straordinario e lavoriamo sodo ogni giorno per continuare a fare sempre meglio. Ci vorrà tempo per fare uno step in più”.

Le parole di Pietro De Giorgio

“Siamo nella fase centrale del campionato dove dobbiamo dare continuità alle prestazioni e avere l’atteggiamento giusto su ogni campo. Il campionato è talmente equilibrato da imporci di essere costanti nelle prestazioni e abili nell’alimentare la continuità di risultati utili. Il Giugliano dispone di esterni di qualità e si affidano molto alle loro giocate, dovremo limitarli. Sono una squadra che lascia giocare molto e in contropiede sanno essere letali. Abbiamo preparato bene la partita, arriviamo a questa sfida in buone condizioni fisiche e psicologiche”.

Presentazione del match

QUI GIUGLIANO – Tra i pali Russo, nel cuore della difesa Minelli e Caldore con Valdesi e Scaravilli ai lati. A centrocampo Giorgione, Celeghin e De Rosa mentre nel tridente offensivo spazio a Ciuferri, Balde e Njambe.

QUI POTENZA – In porta Alastra con Novella, Verrengia, Riggio e Burgio a comporre la linea difensiva. Erradi, Felippe e Ferro a centrocampo con D’Auria, Caturano e Schimmenti nel tridente offensivo.

Le probabili formazioni di Giugliano-Potenza

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Valdesi, Minelli, Caldore, Scaravilli; Giorgione, Celeghin, De Rosa; Ciuferri, Balde, Njambe. Allenatore: Valerio Bertotto

POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella, Verrengia, Riggio, Burgio; Ferro, Felippe, Erradi; D’Auria, Caturano, Schimmenti. Allenatore: Pietro De Giorgio

Dove vedere la partita in tv e streaming

La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 252. Inoltre, il match sarà trasmesso anche in streaming su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.

Andrea Scozzafava
Condividi
Scritto
Andrea Scozzafava

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy