La partita Giugliano – Potenza di Sabato 21 ottobre 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 9° giornata di Serie C – Girone C
GIUGLIANO – Sabato 21 ottobre, lo stadio “Alberto De Cristofaro” ospiterà la partita Giugliano – Potenza. I campani non godono di ottima forma dopo la sconfitta a Messina per 1 – 0 nella giornata passata si sono demoralizzati per la posizione in classifica. L’attuale classifica parla chiara e preoccupa un bel po’ non solo per il gioco che non gli sorride più, ma anche per la scarsa vena realizzativa con solo quattro gol all’attiva, l’ultima per gol fatti.
Infatti, l’ultima vittoria risale contro il Taranto per 2 – 1 giorno 8 ottobre. Dobbiamo ammettere che la classifica è corta, quindi, con la vittoria potrebbero avvicinarsi in zona play off. Contro il Potenza possono provarci, i lucano sono soltanto a due lunghezze. Il Potenza parte da due brutte sconfitte in casa con il Turris e per 4 – 1 contro l’Avellino.
Tutto da dimenticare insomma. La loro ultima vittoria risale il 30 settembre superando di misura il Monterosi Tuscia. Per loro vincere oggi è importante per il morale, il programma e la classifica, l’obiettivo della società è chiaro, ma se continuano così l’obiettivo diventerà solo un sogno lontano. Oggi conta solo fare bene. I precedenti vedono il Giugliano sopra di una partita, l’ultima è il 16 aprile: 3 – 2 per il Giugliano. Il direttore di gara è Francesco D’Eusanio di Faenza.
Tabellino
GIUGLIANO: Russo D., Di Dio F., Berman T., Caldore M., Yabre M. (dal 1′ st Menna D.), Gladestony (dal 31′ st Vogiatzis V.), Berardocco L., Ciuferri F. (dal 31′ st Giorgione C.), Nocciolini M. (dal 19′ st Oviszach E.), Salvemini F., De Sena C. (dal 45′ st Stabile D. P.). A disposizione: Aruta M., Coprean R., De Francesco F., De Rosa R., Eyango S., Grasso M., Manrrique G., Sorrentino L., Zullo W.
POTENZA: Gasparini M., Gyamfi B., Sbraga A., Monaco S., Porcino A., Verrengia B., Steffe D. (dal 21′ st Candellori K.), Saporiti E., Gagliano L. (dal 1′ st Asencio R.), Caturano S. (dal 36′ st Rossetti M.), Di Grazia A. (dal 36′ st Volpe G.). A disposizione: Alastra F., Pier Francesco G., Armini N., Hristov A., Maddaloni R. D., Mata A., Prezioso M.
Reti: –
Ammonizioni: al 40′ pt Yabre M. (Giugliano), al 2′ st De Sena C. (Giugliano) al 42′ pt Sbraga A. (Potenza).
Formazioni ufficiali di Giugliano – Potenza
GIUGLIANO (4-3-3): Russo, Di Dio, Berman, Caldore, Yabre; Gladestony, Berardocco, Ciuferri; Nocciolini, Salvemini, De Sena. A disposizione: Manrrique, Rob Coprean, Eyango, Menna, De Rosa, Zullo, Grasso, Vogiatzis, Giorgione, Aruta, Sorrentino, De Francesco, Oviszach, Stabile. Allenatore: Bertotto
POTENZA (4-3-3): Gasparini, Gyamfi, Sbraga, Monaco, Porcino; Verrengia, Steffè, Saporiti; Gagliano, Caturano, Di Grazia. A disposizione: Alastra, Galiano, Maddaloni, Armini, Rossetti, PRezioso, Mata, Hristov, Volpe, Candellori, Asencio. Allenatore: Lerda
Le presentazioni della partita
QUI GIUGLIANO – Bertotto conferma il 4-3-3: Baldi tra i pali, la difesa con Rondinella a sinistra, Berman e Caldore i centrali e Yabbre a destra. Il centrocampo molto allineato con Ciuferri, Vogiatzis e Gladestony tutti e centrali solo Vogiatzis da mediano, il tridente è formata da Oviszach, Sorrentino e De Sena.
QUI POTENZA – Di Giorgio va avanti con lo stesso Modulo della scorsa partita il 4-3-3: in porta conferma Gasparini, la difesa a Monaco, Sbraga, Gyamfi e Hadziosmanovic, i tre di centrocampo sono Saporiti, Gagliano e Steffè un po’ più avanzato. Il tridente con delle novità: Candellori, Caturano e Volpe.
Le probabili formazioni
GIUGLIANO (4-3-3): Baldi; Rondinella, Berman, Caldore, Yabbre; Ciuferri, Vogiatzis e Gladestony; Oviszach, Sorrentino e De Sena. Allenatore: Bertotto
POTENZA (4-3-3): Gasparini; Monaco, Sbraga, Gyamfi, Hadziosmanovic; Saporiti, Gagliano, Steffè; Candellori, Caturano e Volpe. Allenatore: Di Giorgio
Dove vedere la partita in TV e in Streaming
La partita sarà in visibile su Sky sport canale 256, e in streaming su Sky Go e Now TV. La partita potete seguirla anche sul sito di Calciomagazine.
A cura di Giuseppe Macri