Giuseppe Nazzani vice allenatore della Correggese 2023/2024

79 0

soda e nazzaniCORREGGIO – Inizia a prendere forma lo staff tecnico della Correggese in vista della prossima stagione. Dopo la conferma in panchina del tecnico Antonio Soda, arriva anche l’ufficializzazione su chi occuperà il ruolo di vice allenatore. La scelta della società, fatta insieme al tecnico, è quella di Giuseppe Nazzani, che al termine della scorsa stagione ha concluso il proprio rapporto con la Riese dopo quattro anni da capo allenatore.

Nato a Carpi nel 1990 prima di intraprendere la carriera da allenatore Giuseppe Nazzani è stato un centrocampista con quasi 60 presenze da professionista, prima di “tornare a casa” chiudendo la carriera agonistica nei dilettanti con la maglia della Riese, società nella quale ha poi iniziato ad allenare. Dopo quattro stagioni sulla panchina della formazione di Rio Saliceto è arrivata quindi la chiamata della Correggese, dove Giuseppe Nazzani ricoprirà un doppio ruolo. Il tecnico, oltre ad essere il vice di mister Antonio Soda alla guida della prima squadra, sarà anche l’allenatore della formazione Juniores. Una doppia veste quindi per lui che avrà così anche la possibilità di valutare al meglio i giovani giocatori biancorossi per completare la rosa della prima squadra con alcuni elementi del settore giovanile.

“Ho accettato la chiamata della Correggese con grande entusiasmo – le prime parole del tecnico Giuseppe Nazzani – per me è un’occasione importante ed era impossibile dire di no. Posso imparare tantissimo da mister Soda che è un allenatore di grande esperienza e allo stesso tempo essere un collante fondamentale tra la prima squadra e la formazione Juniores, sperando di poter far crescere tanti ragazzi e vederli magari esordire in prima squadra nel corso della stagione”.

Mister Nazzani poi sarà subito chiamato in causa nelle prime partite del prossimo campionato poiché l’espulsione rimediata dal tecnico Antonio Soda nell’ultima sfida della scorsa stagione contro il Sant’Angelo gli è costata quattro giornate di squalifica e, di conseguenza, nelle prime quattro gare del campionato 2023/24, sarà proprio mister Nazzani a prendere il suo posto in panchina alla guida della squadra.