Nella ripresa i primi 10 minuti sono di leggera marca rossonero con Cassano, tra i più in palla, e Boateng che sfiorano il gol del definitivo sorpasso con entrambe le squadre che, nonostante gli evidenti problemi di assetto in fase di difesa, provano a superarsi anche se con meno velocità e convinzione rispetto alla prima frazione di gioco. Niccolai, al 13′, ferma Ibrahimovic in off-side prima che lo svedese si involasse verso la porta di Bizzarri: fuorigioco giusto visto che Biava riesce a fare quel mezzo passo in avanti che gli consente di mettersi alle spalle lo svedese. Al 17′, però, è il palo a dire di no al terzo gol del Milan: azione molto lenta con Ibrahimovic che trova sul lato corto dell’area Cassano che stroppa bene e chiude il destro sul primo palo che si stampa sul montante a Bizzarri battuto. Poi è lo stesso portiere argentino a dire di no a Boateng con una smanacciata che gli permette di controllare il pallone ma è due minuti dopo che la Lazio ha la clamorosa palla del KO: ennesima verticalizzazione di Mauri a premiare lo scatto di Cissè che salta Abbiati in uscita ma è Nesta che salva tutto con un intervento old style.
L’ultimo quarto d’ora vede la solita girandola di sostituzioni con Allegri che prova a vincerla con Pato per Boateng per un tridente puro mentre Reja rinuncia a Klose e Mauri per condurre in porto il pareggio che Bizzarri mette in ghiaccio con la respinta sul diagonale non irresistibile di Ibrahimovic. I cinque minuti di recupero concessi da Rocchi producono gli ultimi sforzi da parte del Milan che non perviene al pareggio. Un 2-2 che rispecchia quanto visto in campo.
[Pietro Mazzara – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy