Gravina – Citta di Fasano 4-1: doppietta per Santoro

740 0

Gravina Città di Fasano cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Gravina-Fasano di Domenica 5 novembre 2023 in diretta: i padroni di casa vanno a segno anche con Coppola e Lauria

GRAVINA – Domenica 5 novembre, lo Stadio Comunale Stefano Vicino ospiterà la partita GravinaFasano, valevole per la decima giornata del Girone H di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30. In questo turno si affrontano due squadre che si ritrovano in posizioni opposte in campionato. Il Gravina è infatti terzultimo con 6 punti, mentre il Città di Fasano è primo in classifica con 19 punti. Tuttavia, la capolista Fasano si ritrova prima in classifica non solo per propri meriti, ma anche grazie al Nardò che ha fermato il Martina sul risultato di parità durante l’ultimo turno.

Ne consegue che la capolista a volte compie qualche passo falso e la trasferta di Gravina, se sottovalutata, potrebbe rivelarsi particolarmente complicata. Il posizionamento in classifica del Gravina non è dovuto infatti da una fase difensiva, dato che attualmente ha subito 12 reti, ma è soprattutto da una fase offensiva sterile che fa riscontrare solamente 8 goal. Pertanto, la gara di domenica potrebbe finire tanto in risultato di parità, quanto con la vittoria fuori casa del Fasano. Arbitro: il fischietto sarà affidato a Michele Maccorin della sezione di Pordenone; Assistenti: ad assistere il direttore di gara saranno Filippo Panebarca di Foggia e Savino Sciotti di Bologna.

Tabellino

FBC GRAVINA: Vlasceanu, De Min, Chiaradia (dal 46’ st Orlando), De Gol (dal 16’ st Bagatin), Ledesma, Morales, Murtas, Coppola (dal 25’ st Lauria), Santoro (dal 34’ st Longo), Da Silva, Vidal (dal 21’ st Curvino). A disposizione: Iurino, Orlando, Bagatini, Lauria, Longo, Szymanski, Curvino, Puntoriere, Ramos. Allenatore: Catalano.

CITTA’ DI FASANO: Lazar, Manfredi, Brignola (dal 39’ st Esposito), Pambianchi (dal 26’ st Delmonte), Bianchini, Aprile, Capristo (dal 19’ st Losavio), Ganci, Renelus (dal 19’ st Dorato), Idoyaga (dal 29’ st Triarico), Calabria. A disposizione: Illuzzi, Conticchio, Losavio, Caragnulo, Lezzi, Esposito, Triarico, Delmonte, Dorato. Allenatore: Tiozzo

Reti: al 12′ pt Santoro D. (Gravina) , al 18′ st Santoro D. (Gravina) , al 26′ st Coppola F. (Gravina) , al 45’+2 st Lauria G. (Gravina), al 45′ st Ganci F. (Citta di Fasano) .

Ammonizioni: Brignola (F), Vlasceanu (G).

Recupero: 4′ pt, 6′ st

Formazioni ufficiali di Gravina – Citta di Fasano

GRAVINA: Vlasceanu, Morales, De Gol, De Min, Chiaradia, Coppola, Ledesma, Murtas, Santoro, Da Silva, Vidal. A disposizione: Iurino, Orlando, Bagatini, Lauria, Longo, Szymanski, Curvino, Puntoriere, Ramos.

CITTA’ DI FASANO: Lazar, Manfredi, Brignola, Pambianchi, Bianchini, Aprile, Capristo, Ganci, Renelus, Idoyaga, Calabria. A disposizione: Illuzzi, Conticchio, Losavio, Caragnulo, Lezzi, Esposito, Triarico, Delmonte, Dorato.

Presentazione del match

QUI GRAVINA – Il Gravina ha necessariamente bisogno di punti. Per portare quindi a casa il risultato, il tecnico Raimondo Catalano si affida al modulo 4-4-2, con Vlasceanu in porta; Orlando, De Gol, Morales, DeMin in difesa; D’Addario, Coppola, Ledesma, Chiaradia in mezzo al campo; Da Silva e Santoro coppia di attacco.

QUI FASANO – Il Fasano vuole rimanere in vetta, questa volta senza beneficiare dei regali delle sue dirette inseguitrici. Per questo motivo, il tecnico Luca Tiozzo punta sul modulo 4-2-3-1, con Lazar tra i pali; i quattro in difesa saranno Manfredi, Pambianchi, Aprile, Brignola; in mediana Ganci e Bianchini dietro Battista, Idoyaga, Calabria, in supporto di Renelus unica punta.

Probabili formazioni di Gravina – Fasano

GRAVINA (4-4-2): Vlasceanu; Orlando, De Gol, Morales, DeMin; D’Addario, Coppola, Ledesma, Chiaradia; Da Silva, Santoro. Allenatore: Raimondo Catalano

FASANO (4-2-3-1): Lazar; Manfredi, Pambianchi, Aprile, Brignola; Ganci, Bianchini; Battista, Idoyaga, Calabria; Renelus. Allenatore: Luca Tiozzo

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire il match Gravina contro Fasano solamente allo stadio.

A cura di Gabriele Caruso