Congelare la classifica; non assegnare i titoli; cercare di trovare una modalità per salvaguardare la competizione sportiva, playout e playoff, fine del campionato
Il presidente della Figc Gabriele Gravina, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha parlato dei possibili format della parte di campionato non ancora disputata, dichiarando che playoff e playout sono una idea marginale rispetto a quella della definizione del campionato. “Se si può giocare con playoff e playout vuol dire che qualche partita di campionato si può giocare”.
Il presidente ha elencato le altre ipotesi: congelare la classifica; non assegnare i titoli; cercare di trovare una modalità per salvaguardare la competizione sportiva, tra le prime quattro della Serie A o chi può avere titoli; cercare di non disputare, se non sarà permesso, ogni partita, ossia finisce qui il campionato e lì bisognerà capire il da farsi.
Gravina ha sottolineato come nell’ambito di questa organizzazione ci sono da completare le competizioni internazionali e per quanto ci riguarda anche la Coppa Italia. “Oggi dobbiamo essere responsabili”, ha detto.