Serie A

Gravina: le ipotesi per la parte di campionato non ancora disputata

Congelare la classifica; non assegnare i titoli; cercare di trovare una modalità per salvaguardare la competizione sportiva, playout e playoff, fine del campionato

Il presidente della Figc Gabriele Gravina, ai microfoni di  Radio Kiss Kiss, ha parlato dei possibili format della parte di campionato non ancora disputata, dichiarando che playoff e playout sono una idea marginale rispetto a quella della definizione del campionato. “Se si può giocare con playoff e playout vuol dire che qualche partita di campionato si può giocare”.

Il presidente ha elencato le altre ipotesi: congelare la classifica; non assegnare i titoli; cercare di trovare una modalità per salvaguardare la competizione sportiva, tra le prime quattro della Serie A o chi può avere titoli; cercare di non disputare, se non sarà permesso, ogni partita, ossia finisce qui il campionato e lì bisognerà capire il da farsi.

Gravina ha sottolineato come nell’ambito di questa organizzazione ci sono da completare le competizioni internazionali e per quanto ci riguarda anche la Coppa Italia. “Oggi dobbiamo essere responsabili”, ha detto.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy