Diretta Gravina-Martina di domenica 5 gennaio 2025: colpo esterno al termine di una partita molto equilibrata
GRAVINA IN PUGLIA – Domenica 5 gennaio 2025, lo stadio Stefano Vicino ospiterà la partita Gravina-Martina, valevole per la diciottesima giornata del Girone H di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30. Sarà una trasferta difficile per il Martina Calcio. Del resto, quella contro il Gravina è una stracittadina e va affrontata con l’accortezza delle grandi partite. Se non altro perché i padroni di casa non sono poi così lontani dal Martina in classifica. Il Gravina dista infatti di sole 8 lunghezze e con una vittoria nel derby potrebbe avvicinarsi ulteriormente.
Ad ogni modo, la maggior parte delle ricevitorie vede favorito il Martina Calcio. La quota assegnata agli ospiti è infatti di 1.67, a fronte della vittoria del Gravina stabilita a 4.50. Molto alta anche la quota del pareggio stabilita a 3.40. Tali cifre non prendono così in considerazione che in un derby può veramente succedere di tutto. Il fischietto Gaetano Milone appartenente alla Sezione di Barcellona Pozzo di Gotto dirigerà questo incontro. Sarà coadiuvato dal primo assistente Franzjoseph Grasso proveniente da Acireale, mentre il secondo assistente sarà Marco Riccobene di Enna.
Tabellino
GRAVINA (4-2-3-1): Zanin, Napolano, La Gamba (dal 6′ st Bosnjak), Issa Algueche (dal 6′ st Macanthony), Chiaradia; Pierce, Cabella (dal 33′ st Russo); Banse, Cavaliere (dal 23′ st Stauciuc), Gonzalez (Dall’81’ Alba); Santoro. A disposizione: Gentile, Meliddo, Manfredi, Chacon, Stauciuc. Allenatore: Tiozzo
MARTINA (4-2-3-1): Figliola; Tuccitto, Llanos, De Angelis, Lupo; Zenelaj, Piarulli; Russo (dal 41′ st Dieng), Mastrovito (dal 20′ st Basile), Silvestro (dal 33′ st Mancini); La Monica. A disposizione: Martinkus, Perrini, Cafagna, Marinelli, Ievolella, Carucci. Allenatore: Pizzulli
Reti: al 28′ st Silvestro M. (Martina Calcio) .
Ammoniti: Pierce, Napolano, La Gamba, Cabella, Banse (G), Lupo, Tuccitto (M)
Espulsi: Tiozzo (G) per proteste
Recuper: 1′ pt, 5′ st
Presentazione del match
QUI GRAVINA – Il tecnico Luca Tiozzo dovrebbe affidarsi al modulo il 4-2-3-1. In porta ci sarà Zanin, con Napolano, Chiaradia, La Gamba e Cabella a difesa. In mediana agiranno Bosnjak e Banse, mentre a centrocampo ci saranno Pierce, Stauciuc e Cavaliere. Unica punta il francese Sega Keita.
QUI MARTINA CALCIO – Il tecnico Massimo Pizzulli dovrebbe affidarsi al modulo il 4-2-3-1. In porta ci sarà Figliola, con Lupo, De Angelis, Llanos e Tuccitto a difesa. In mediana ci saranno Zenelaj e Piarulli, mentre in avanti Silvestro, Mastrovito e Resouf avranno il compito di supportare Russo unica punta.
Probabili formazioni di Gravina – Martina
GRAVINA (4-2-3-1): Zanin; Napolano, Chiaradia, La Gamba, Cabella; Bosnjak, Banse; Pierce, Stauciuc, Cavaliere; Keita. Allenatore: Luca Tiozzo.
MARTINA (4-2-3-1): Figliola; Lupo, De Angelis, Llanos, Tuccitto; Zenelaj, Piarulli; Silvestro, Mastrovito, Resouf; Russo. Allenatore: Massimo Pizzulli.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Non sarà possibile vedere la partita tra Gravina e Martina in televisione, ma sarà possibile restare aggiornati su risultato e fatti salienti attraverso la nostra diretta testuale.