Gruppo Sportivo Oratorio Villa Cortese si affilia alla Castellanzese

56 0
realmuto, libani, panozzo e collaboratore tecnico
Da sinistra il Responsabile Tecnico di Galassia Neroverde Salvatore Realmuto, il Presidente del Gruppo Sportivo Oratorio Villa Cortese Stefano Libani, il Direttore Sportivo Giorgio Panozzo e il Collaboratore Tecnico – Foto: Aldo Massarutto (Fotografo ufficiale U.S.D. Castellanzese 1921)

CASTELLANZA – Galassia Neroverde continua nella sua espansione, con l’affiliazione di una nuova società, entrata a far parte della grande famiglia della Castellanzese. Si tratta del Gruppo Sportivo Oratorio Villa Cortese A.S.D., società nata nel 1956 e presieduta dal luglio del 2017 da Stefano Libani.

“Siamo una bella società, formata da volontari, sono orgoglioso di aver ricevuto la riconferma alla presidenza – racconta Stefano Libani – e ringrazio tutti per la fiducia dimostrata nei miei confronti. Siamo nati nel 1956 e, in settant’anni di vita, non abbiamo mai cambiato denominazione”.

L’affiliazione alla Castellanzese: “E’ un passo importante, nata parlando con altre società già in Galassia Neroverde – racconta ancora il Presidente -; ci è piaciuto molto ciò che ci hanno presentato, con questo passo vogliamo provare ad alzare la famosa asticella e siamo sicuri che, grazie alla Castellanzese, possiamo farci ulteriormente conoscere. Il nostro obiettivo è quello di crescere sia personalmente sia professionalmente, cercando di imparare per arrivare a raggiungere un buon livello. Ci piace l’idea che i nostri allenatori possano trarre vantaggio dagli insegnamenti e dalle direttive che fornirà Galassia Neroverde”.

Il GSOVC – Gruppo Sportivo Oratorio Villa Cortese A.S.D. – è cresciuto molto nell’ultimo periodo, come racconta il Direttore Sportivo Giorgio Panozzo. “Nell’arco di tre anni siamo arrivati ad avere più di 100 elementi in società, che vanno a comporre sette squadre, di cui due inerenti l’Agonistica mentre le altre formano l’Attività di Base”.

La volontà è la crescita, sotto tutti i punti di vista, come sottolinea anche il Direttore Sportivo: “Stiamo cercando di inserire allenatori sempre più preparati per migliorare l’apprendimento dei ragazzi e, grazie a questa affiliazione, abbiamo la possibilità di migliorare moltissimo. Vorremmo aumentare il numero di giocatori e riuscire ad avere categorie pure, per dare la possibilità a tutte le squadre di progredire nel loro percorso. Ho visto il grande impegno profuso da Salvatore Realmuto – Responsabile Tecnico di Galassia Neroverde -, persona sempre presente e professionale, e questo per noi è importante”.

Un passo importante quello compiuto dalla società di Villa Cortese, che opera con grande professionalità e attenzione, anche grazie all’operato del Vice Presidente nonché Segretario Silvano Barlocco.

L’obiettivo di crescita, per il Gruppo Sportivo Oratorio Villa Cortese A.S.D., è ufficialmente iniziato con l’affiliazione a Galassia Neroverde.