La partita Gubbio – Ancona di Domenica 14 gennaio 2024 in diretta: marchigiani dal 38′ della ripresa in dieci per l’espulsione di Clemente
GUBBIO – Domenica 14 gennaio 2024 , alle ore 18:30 il Gubbio affronterà l’Ancona per la giornata 21 del campionato Serie C – Girone B . L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, il 9 settembre 2023 , dove nella gara d’andata il Gubbio ha ottenuto la vittoria per 1-2 . Appuntamento allo stadio Comunale “Pietro Barbetti” dove il match sarà diretto dell’arbitro Mauro Gangi della sezione di Enna . Con lui ci saranno gli assistenti Vittorio Consonni di Treviglio e Andrea Mastrosimone di Rimini; quarto ufficiale Luigi Pica di Roma 1 . La squadra umbra gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.63 mentre il pareggio è dato a 3.20 e la sconfitta a 4.20 .
Nelle ultime cinque uscite il Gubbio ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta realizzando 8 reti e subendone 5 . E’ imbattuto in casa da 17 gare ufficiali e ha ottenuto 8 vittorie e 9 pareggi . Reduce da tre successi consecutivi con Rimini, Pineto e Recanatese appare in un buon periodo di forma . L’Ancona invece ha ottenuto 0 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte siglando 3 reti e subendone 7 . A digiuno di successi dallo scorso 18 novembre quando superò nel derby 2-0 in casa la Recanatese . Quindi ben 4 sconfitte l’ultima in casa con l’Entella e appena due pareggi .
Calciomagazine.net offrirà ai suoi lettori la possibilità di seguire Gubbio – Ancona anche in diretta testuale sul sito. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sul match. Cesena in vetta alla classifica di Serie C – Girone B con 49 , Torres si trova in seconda posizione con 47 mentre in terza troviamo Carrarese con 35 . Complessivamente sono 11 i precedenti con 3 successi degli umbri altrettanti pareggi e 5 successi dei marchigiani .
Tabellino
GUBBIO: Vettorel T., Corsinelli F., Tozzuolo A., Pirrello R., Mercadante M., Casolari F. (dal 19′ st Brambilla A.), Mercati A. (dal 19′ st Spina M.), Bulevardi D. (dal 30′ st Rosaia G.), Bumbu J. (dal 1′ st Chierico L.), Udoh P. (dal 18′ st Bernardotto G.), Di Massimo A.. A disposizione: Greco S., Dimarco C., Frey D., Guerrini V., Morelli G., Portanova D., Signorini A.
ANCONA: Perucchini F., Cella S., Mondonico D., Pellizzari S., Clemente G., Prezioso M. (dal 1′ st Gatto E.), Basso G., Saco C. (dal 30′ st Paolucci L.), Martina A., Spagnoli A., Energe A. (dal 20′ st Moretti F.). A disposizione: Testagrossa G., Vitali L., Agyemang G., Barnaba T., Cioffi A., Gavioli L., Giampaolo D., Radicchio V. M.
Reti: –
Ammonizioni: al 45’+1 pt Udoh P. (Gubbio), al 45’+2 st Rosaia G. (Gubbio) al 45′ pt Saco C. (Ancona), al 15′ st Cella S. (Ancona), al 21′ st Martina A. (Ancona), al 34′ st Paolucci L. (Ancona), al 45’+1 st Moretti F. (Ancona).
Espulsioni: al 38′ st Clemente G. (Ancona).
Colavitto alla vigilia della partita
“Incontriamo una squadra in fiducia che ha giocatori importanti in rosa, ci arriviamo avendo analizzato cosa è successo con l’Entella, pensiamo di esserci allenati bene in settimana. Le motivazioni sono quelle giuste, spero che i ragazzi facciano tesoro di cosa mettere in campo. Alla fine, anche contro i liguri, la squadra è stata in campo, abbiamo subito gol in uno dei pochi errori commessi. Mi auguro che a Gubbio mettiamo qualcosa in più a livello di attenzione. Il Gubbio lo conosciamo, con la Recanatese alcuni episodi di campo sono andati a loro favore e la partita si è messa in un determinato modo. Quegli episodi che a noi stanno mancando. Siamo in credito: il minimo errore lo paghiamo. Dobbiamo incidere di più, cercando in tutti i modi di sbagliare il meno possibile”.
Probabili formazioni di Gubbio – Ancona
GUBBIO (4-3-1-2): Vettorel; Mercadante, Tozzuolo, Pirrello, Corsinelli; Chierico, Casolari, Mercati; Bumbu, Bernardotto, Spina.
ANCONA (4-3-3): Perucchini; Agyemang, Pellizzari, Mondonico, Clemente; Saco, Cella, Prezioso; Energe, Spagnoli, Moretti.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Il match Gubbio – Ancona , valido per la giornata 21 del campionato Serie C – Girone B , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su canale 254 di Sky Sport . Per lo streaming sarà fruibile su Sky Go e Now .