Cesena

Serie C, Gubbio – Cesena 1-1: botta e risposta nel primo tempo

La partita Gubbio – Cesena di Domenica 5 novembre 2023 in diretta: umbri avanti dopo 16 minuti con Di Massimo, pareggio di Adamo al 37′

GUBBIO – Domenica 5 novembre 2023 andrà in scena Gubbio – Cesena, gara valida per la dodicesima giornata del Girone B di Serie C 2023-2024. La gara si giocherà allo Stadio “Renzo Barbetti” e avrà inizio alle ore 14.

Gli umbri, dopo il pareggio a reti bianche contro l’Arezzo, sono settimi a quota 16, con un percorso di quattro partite vinte, cinque pareggiate  e due perse, undici reti realizzate e otto incassate. I romagnoli, dopo il 2-1 casalingo contro la Carrarese, sono secondi a -4 dalla capolista Torres (ma con una partita da recuperare) con 23 punti, frutto di sette vittorie, due pareggi e una sconfitta, ventisette gol fatti e dieci subiti.

 L’ultimo confronto tra le due compagini risale allo scorso 11 marzo quando finì 1-1. Anche questa volta gli ospiti partono favoriti col segno “2” quotato mediamente 2.1′. A dirigere l’incontro sarà Antonino Costanza della sezione di Agrigento, coadiuvato dagli assistenti Amedeo Fine di Battipaglia e Luca Chiavaroli di Pescara; quarto uomo Silvio Torreggiani di Civitavecchia.

Tabellino

GUBBIO: Vettorel T., Tozzuolo A., Signorini A. (dal 35′ st Pirrello R.), Dimarco C. (dal 17′ st Corsinelli F.), Mercadante M., Mercati A. (dal 24′ st Rosaia G.), Bulevardi D., Morelli G. (dal 34′ st Frey D.), Spina M., Di Massimo A., Udoh P. (dal 34′ st Montevago D.). A disposizione: Greco S., Brogni G., Casolari F., Di Gianni V., Guerrini V., Stacchiotti S.

CESENA: Pisseri M., Ciofi A. (dal 1′ st Pieraccini S.), Prestia G., Silvestri L., Adamo E. (dal 30′ st Pierozzi E.), Francesconi M., De Rose F., Donnarumma D., Bumbu J. (dal 18′ pt Shpendi C.), Kargbo A., Corazza S.. A disposizione: Siano A., Veliaj G., Berti T., Chiarello R., David A., Giovannini A., Pitti E.

Reti: al 16′ pt Di Massimo A. (Gubbio) al 37′ pt Adamo E. (Cesena) .

Ammonizioni: al 6′ pt Bulevardi D. (Gubbio), al 3′ st Mercati A. (Gubbio), al 12′ st Dimarco C. (Gubbio).

Espulsioni: al 4′ pt Corazza S. (Cesena).

Convocati Cesena

Portieri: Matteo Pisseri (1), Giulio Veliaj (34), Alessandro Siano (61).

Difensori: Enea Pitti (3), Andrea Ciofi (15), Giuseppe Prestia (19), Edoardo Pierozzi (24), Luigi Silvestri (28), Simone Pieraccini (73).

Centrocampisti: Riccardo Chiarello (4), Jonathan Bumbu (6), Daniele Donnarumma (7), Tommaso Berti (14), Emanuele Adamo (17), Francesco De Rose (20), Antonio David (25), Alessandro Giovannini (30), Matteo Francesconi (70).

Attaccanti: Cristian Shpendi (9), Augustus Kargbo (10), Roberto Ogunseye (11), Simone Corazza (18).

Toscano alla vigilia

“Domani sarà una partita impegnativa così come lo è stata contro la Carrarese in cui ho rivisto una squadra presente e dovremo fare ancora meglio per affrontare il Gubbio. Loro hanno delle caratteristiche ben definite e forse non hanno ancora trovato la loro identità. Stimo molto il loro allenatore e dovremo essere ancora più presenti di quanto fatto lunedì. Contro la Carrarese ho visto la squadra che ha voluto portare a casa la vittoria e siamo stati concentrati per tuti i 95 minuti. Dobbiamo essere più decisivi in certe situazioni. Preferirei segnare di meno nei numeri ma più nei momenti decisivi. L’importante è stare in partita per tutti i 95 minuti e saper leggere le situazioni di gara. Ci sono state partite in cui abbiamo segnato cinque gol con sei occasioni e a volte che ne abbiamo fatti due. L’importante è essere presenti per tutta la gara”. Riguardo ai singoli: “Shpendi si è allenato con continuità ed è disponibile e faremo le valutazioni domani se farlo partire dall’inizio o a partita in corso, mentre Varone e Piacentini non sono convocati”.

Presentazione del match

QUI GUBBIO – Greco dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Vettorel in porta e con una difesa a tre formata al centro da Morello, Signorini e Pirrelli. A centrocampo Mercadante, Mercati, Rosaia e Spina.  Unica punta Udoh, supportata da Spina e Bulevardi.

QUI CESENA – Toscano dovrebbe rispondere col modulo 3-4-2-1 con Pisseri tra i pali e con Ciofi, Prestia e Silvestri pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Varone e De Rose mentre Adamo e Pierozzi dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Sulla trequarti Pierozzi di supporto alla coppia di attacco formata da Corazza e Shpendi.

Probabili formazioni di Gubbio – Cesena

GUBBIO (3-4-2-1): Vettorel; Morello, Signorini, Pirrello; Mercadante, Mercati, Rosaia, Spina; Bulevardi, Di Massimo, Udoh. Allenatore: Braglia

CESENA (3-4-1-2): Pisseri; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo, De Rose, Varone, Betti; Pierozzi, Corazza, Shpendi.  Allenatore: Toscano.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Calcio (Canale 202 e Canale 473 in DT) e su Sky Sport. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy