GUBBIO – Lunedì 20 gennaio 2025, alle ore 20.30, allo Stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio, andrà in scena il derby umbro Gubbio-Perugia, valido come posticipo della ventitreesima giornata del girone B di Serie C 2024-2025.
Il Gubbio viene dallo stop esterno per 2-1 contro la Ternana ed é quattordicesimo con 25 punti. frutto di sette vittorie, quattro pareggi e undici sconfitte, diciannove gol fatti e venticinque subiti, Una sola lunghezza lo separa dalla zona playout. Il Perugia é reduce dal successo casalingo di misura contro il Carpi ed é decimo a quota 27. Il suo percorso racconta di sei partite vinte, nove pareggiate e sette perse, ventisette reti realizzate e altrettante incassate.
Nelle ultime cinque sfide il Gubbio ha ottenuto quattro punti, il Perugia otto. All’andata finì 1-1. Questa volta viene dato favorito il Perugia con il segno “2” quotato mediamente 2.55. A dirigere la gara sarà Andrea Calzavara di Varese coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Lipari di Brescia e Matteo Taverna di Bergamo. Quarto uomo Maksym Frasynyak di Gallarate.
[AGGIORNA LA DIRETTA DII GUBBIO-PERUGIA]
Portieri: Bolletta, Di Vincenzo, Venturi;
Difensori: Corsinelli, Tozzuolo, Tentardini, Zallu, David, Stramaccioni, Signorini, Rocchi;
Centrocampisti: Rosaia, Franchini, Conti, Faggi, Iaccarino;
Attaccanti: D’Ursi, Maisto, Tommasini, Rovaglia.
COME ARRIVA IL GUBBIO – Fontana dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Venturi tra i pali e con Tozzuolo, Rocchi e Signorini pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Rosaia e Iaccarino mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Corsinelli e David. Unicapunt Tommasini, supportata da Franchini e D’Ursi.
COME ARRIVA IL PERUGIA – Zauli dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Gemello tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Dell’Orco e Riccardi e sulle fasce da Mezzoni e Giraudo. In mediana Broh e Giunti. Tra le linee Di Maggio, di supporto all’unica punta Montevago; ai lati Matos e Lisi.
GUBBIO (3-4-2-1): Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Signorini; Corsinelli, Rosaia, Iaccarino, David; Franchini, D’Ursi; Tommasini. Allenatore: Fontana.
PERUGIA (4-2-3-1): Gemello; Mezzoni, Dell’Orco, Riccardi, Giraudo; Broh, Giunti; Matos, Di Maggio, Lisi; Montevago. Allenatore: Zauli.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy